CINEMA

THE IRISHMAN, NELLE SALE IL FILM DI MARTIN SCORSESE

71Views
 
 

Distribuito dalla Cineteca di Bologna, The Irishman arriva in sala dal 4 al 6 novembre 2019.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

The Irishman, il film Netflix diretto da Martin Scorsese, arriverà anche nelle sale italiane dal 4 al 6 novembre, distribuito dalla Cineteca di Bologna. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lunedì 21 ottobre, sarà disponibile dal 27 novembre sulla piattaforma nota piattaforma streaming. The Irishman, è basato sul mistero di Jimmy Hoffa (interpretato da Al Pacino). Sindacalista, fondatore della International Brotherhood of Teamsters, Hoffa fu condannato per corruzione in seguito alla sua complicità con la mafia, e scomparve il 30 luglio del 1975 dal parcheggio del ristorante Machus Red Fox, presso Bloomfield; fu dichiarato legalmente morto solo nel 1982, e il suo caso resta un enigma. Robert De Niro interpreterà l’Irishman del titolo, Frank Sheeran, mafioso nonché funzionario di alto livello dell’International Brotherhood of Teamsters che nel 1999 confessò di aver attirato Hoffa in una trappola e di averlo ucciso con due colpi di pistola.

Il suo racconto è contenuto nel libro I Heard You Paint Houses (nello slang significa compiere un omicidio, “dipingere le pareti con il sangue”) di Charles Brandt, cui si ispira la sceneggiatura di Steven Zaillian (Shindler’s List, The Night of). Nel cast anche Joe Pesci, Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Ray Romano e Anna Paquin. La produzione è stata curata dallo stesso Scorsese insieme a Jane Rosenthal, Emma Tillinger Koskoff e Gaston Pavlovich di Fabrica, e le storiche collaboratrici del cineasta  la direttrice del casting Ellen Lewis e la montatrice Thelma Schoonmaker.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 
 

 

 

TRAILER

 

 

   

 

 

 
 
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.
error: Contenuto protetto