Casting Recitazione

CASTING ATTORI E ATTRICI PER WEBSERIE “MILANO TI AMO”

162Views
 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

 
 

Per la realizzazione di una serie per il web dal titolo MILANO TI AMO regia di Lucia Franci, prodotta da LadyBug di Milano, si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici residenti o con possibilità di avere una base a Milano

  

Le riprese sono previste indicativamenteda fine aprile a fine luglio 2017 a Milano

MILANO TI AMO È un prodotto di fiction, d’impianto seriale, che nasce per contenuti, impostazione e vocazione come prodotto per il web.Si sviluppa lungo l’arco di 11 episodi da 23 minuti circa ciascuno, fatta eccezione per l’episodio 7, uscita speciale di metà serie, della durata di 45 minuti circa.

Valentina Materiale Casting Director (U.I.C.D.)

 

Nello specifico si cercano :

 
 

CAST LIST

RUOLI

  • FEDERICA: 30 anni – artista, scultrice, grafica.  (30/35 pose stimate). Ragazza affascinante dalla costituzione asciutta. Viso pulito, capelli lunghi biondi, lineamenti fini, sguardo profondo, e dolce, ma determinato. Artista dall’animo gentile e forte, sa essere anche razionale e concreta all’occorrenza. È una degli amici storici di Fil insieme a Martin. Si innamora di Emma dal primo momento in cui la vede, anche se è consapevole del rischio che corre di  non essere ricambiata. Dinamica, ma pacata, sicura di sé, ma umile, non è una ragazza di troppe parole e ama i fatti. Per Emma è sempre presente, discreta, ma incrollabile. Sa starle accanto, la consiglia e diventa per lei indispensabile. La aiuta e  ostiene lungo il suo percorso.
  • THOMAS: 37/40 anni – vice-direttore Muse Londra. (20/25 pose stimate). Uomo affascinante, ma dalla bellezza non scontata. Alto, bel fisico, ma non palestrato, sguardo dolce, giusto e allo stesso tempo determinato. Italo-inglese dalla mente aperta, preparato, sicuro di sé, determinato, poco incline a farsi mettere con le spalle al muro. Portatore della cultura anglosassone del merito e del riconoscimento del talento e del duro lavoro, rimane subito affascinato da Emma ed è grazie a lui che la protagonista avrà la sua possibilità di diventare giornalista. Thomasi parla perfettamente italiano. L’ideale sarebbe un attore bilingue, realmente italo-inglese o italo-americano, purchè l’accento straniero non risulti prevalere.
  • ANGELINA: 27 anni. – donna delle pulizie presso gli uffici di Muse Milano. (10/15 pose stimate). Sudamericana, non troppo alta, in carne e formosa, dai lineamenti gradevoli, se fosse più alta e più magra sarebbe una bellezza latina. Donna caliente dalle movenze sinuose, energica e appassionata di balli latino- americano che esegue in modo impeccabile. Ritmo nel sangue e auricolari nelle orecchie, è una persona ingenua e solare, esegue le pulizie canticchiando e ballando e stravede per FIL.
  • MARILENA: 35 anni – collega di Emma, correttrice di bozze presso Muse Milano. (15/20 pose stimate). Avvenente e un po’ appariscente, è sempre in perfetta forma malgrado l’ottavo mese di gravidanza. Attenta al minimo dettaglio è sempre molto curata, dalle unghie alle sopracciglia, secondo i dettami della moda corrente. Esplosiva, ottimista, sicura di sé, non ha nessun problema ad aprire bocca e far valere la propria opinione. Furba e diplomatica quando serve, malgrado l’estrema cura dell’aspetto esteriore, non è mai superficiale. Milanese DOC dal carattere forte, saprà spronare Emma nei momenti più difficili.
  • ELENA: 30 anni – medico, ex coinquilina di Emma, innamorata di Martin. (10/15 pose stimate). Graziosa anche se non bellissima, è una ragazza semplice, dal fisico asciutto e i lineamenti puliti. Logorroica, per nulla riservata, appassionata di segni zodiacali e rimedi naturali è un’affettuosa dispensatrice di baci e abbracci a dimostrazione dell’esplosivo affetto che prova per gli amici. È un’inguaribile romantica e una confidente fidata. La sua vita si divide tra i turni in ospedale e casa.
  • FUMAGALLI: 68 anni – giornalista di punta di Muse Milano. (8/10 pose stimate). Uomo distinto, fine e piacevole, dal viso buono. Non troppo alto e un po’ in sovrappeso, ha movenze eleganti e modi gentili. Gentile e cortese, è un signore dall’animo buono e di grande cultura, un grande giornalista che comincia a perdere qualche colpo e che ha ormai visto passare i propri anni d’oro. Interessato all’opinione dei giovani è sempre disposto al consiglio e a ricordare nostalgicamente il passato che condivide in lunghi monologhi che spesso
    ripropone in maniera ciclica.
  • MARTIN: 30 anni – artista, grafico, collega e amico di Federica. (8/10 pose stimate).  Ragazzo di bell’aspetto, ha un bel fisico, asciutto ma curato. Ha lineamenti fini e particolari e uno sguardo dolce e intenso. Allegro e solare, è uno degli amici storici di Fil insieme a Federica con cui condivide un laboratorio artistico. Anche lui al fianco di Emma durante le uscite mondane, contro ogni previsione si innamora di Elena. Potrebbe essere interessante considerare anche attori di diverse etnie.
  • BARBARA LINI PEDRUCCI: 67 anni – direttrice editoriale Muse Milano. (8/10 pose stimate). Donna molto bella, distinta dai tratti fini ed eleganti, curata in ogni dettaglio. ha un grande carisma e un carattere molto forte che mostra in ogni movenza. Contenuta e regale nei gesti e nelle parole, il viso tirato, spaventata all’idea di perdere un’autorità e un prestigio guadagnati con anni di duro lavoro, vuole mantenere intatto il suo mondo nonostante il suo mondo stia già cambiando. Fa parte dell’élite milanese e si lascia avvicinare solo dalle persone che ritiene alla sua altezza.
  • VERONICA: 60 anni – mamma di Fil, gallerista. (5/7 pose stimate). Donna bella ed elegante, curata, in forma, originale nel vestire e nell’acconciarsi. Abituata ad aver a che fare con i pubblico, oratrice abile, affascinante ed esperta pr, è la migliore amica della Pedrucci con cui ha condiviso le scene della Milano che conta negli ultimi trent’anni. A differenza dell’amica è molto più aperta al nuovo e ai giovani.
  • ALESSIO: 30 anni – spasimante di Fil. (3/5 pose stimate). Ragazzo molto particolare, affascinante, dallo sguardo furbetto, fine e distinto. Lavora all’Accademia della Scala come assistente del Direttore. Sicuro di sé, disinvolto, un po’ sfacciato e di grande cultura, cerca di conquistare Fil con strategia ed intelligenza.
  • DANIELE: 25 anni – assistente di Fil. (8/10 pose stimate). Ragazzo belloccio, curato ma senza particolare personalità. Non particolarmente carismatico, un po’ impacciato, cerca di imparare come atteggiarsi da Fil.
  • ENRICO: 33 anni – collega d’ufficio di Emma. (5/6 pose stimate). Anonimo ometto dimesso dai tratti poco incisivi. Innamorato di Emma ma privo di personalità e di caratteristiche degne di nota, le poche volte che alza la testa dalla tastiera lo fa per guardare Emma e per cercare di farsi avanti con lei, fra un battibecco e l’altro con Marilena che proprio non lo sopporta.
  • MARCO: 30 anni – ex coinquilino di Emma. (5/6 pose stimate). Ragazzo ordinario e poco appariscente, composto e misurato nei modi e negli atteggiamenti. Ingegnere, precisettoo, metodico e risparmiatore. Ama l’ordine e l’organizzazione, non è un uomo dalle grandi emozioni.
  • MICHELE: 28 anni – ex coinquilino di Emma. (6/8 pose stimate). Ragazzo belloccio, emotivo, carico di vitalità. Compagnone, casinista, ha sempre la battuta pronta e qualche scherzo da fare, non tollera momenti di noia.
  • SALVATORE: 33 anni – collega d’ufficio di Emma. (6/8 pose stimate) . Bel ragazzo del sud, dalla carnagione abbronzata.Serafico e pacato, lavora quanto basta e sempre in modo molto rilassato.
  • SIMONE: 28 anni – ex coinquilino di Emma. (4/5 pose stimate). Ragazzo gracile e smilzo, si nasconde dietro ai grossi occhiali da vista. Dai movimenti veloci ma incerti, tiene sempre la testa bassa e difficilmente incrocia lo sguardo altrui. Timido e goffo al limite del patologico, passa le sue giornate tra il lavoro e la sua camera da cui difficilmente esce per mescolarsi al gruppo dei coinquilini.
  • STEFANIA: 40 anni – organizzatrice speed date. (2/4 pose stimate). Donna dalla bellezza ordinaria e molto curata, non è molto alta e nemmeno troppo magra. È una donna estremamente emotiva e romantica, crede nelle grandi storie d’amore e la sua missione è di far scoccare la fatidica scintilla tra due cuori solitari. Spesso sopra alle righe per troppo entusiasmo, è coinvolgente, attenta e genuina.

 

[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

I provini inizieranno indicativamente nella settimana del 23 gennaio a Milano

Per partecipare alla selezione inviare foto e curriculum esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica : casting.mta@gmail.com

 

Scarica la sinossi : mta-sinossi-casting  e le caratteristiche dei personaggi : mta_profili_protagonisti

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2017

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : MILANO

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

[hana-code-insert name=’Simply 234X60′ /]

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."