[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Per sostituzioni per la seconda stagione del musical Tutti Insieme Appassionatamente, nella versione diretta e coreografata da Fabrizio Angelini, la Compagnia dell’Alba indice audizione finalizzata alla selezione di attori e attrici
Musica di RICHARD RODGERS – Liriche di OSCAR HAMMERSTEIN II
Libretto di HOWARD LINDSAY e RUSSEL CROUSE
Ispirato a “The Trapp Family Singer” di Maria Augusta Trapp
Presentato grazie a uno speciale accordo con R&H Theatricals Europe
regia e coreografie
FABRIZIO ANGELINI
direzione musicale
GABRIELE DE GUGLIELMO
Disponibilità richiesta, tra prove e repliche: da fine settembre 2017 alla prima metà di marzo 2018, per date non consecutive
Nello specifico si cercano :
- LIESL – La maggiore dei sette figli del Capitano Von Trapp. Età scenica 16-17 anni, tipologia “acqua e sapone”. Altezza minima 1,65, magra e atletica. Eccellente attrice-cantante (soprano leggero), e anche esperta danzatrice con buona base classica.
- SUOR BERTHE, SUOR SOPHIA, SUOR MARGARETTA – Tre suore del convento di Nonnberg. Qualsiasi tipologia fisica e etnia (è però richiesta lingua italiana senza accenti o inflessioni). Età scenica 25-50. Attrici caratteriste con eccellenti capacità vocali (mezzosoprani e/o soprani leggeri), e una minima attitudine alla coreografia. In una scena interpretano anche alcune nobildonne austriache.
- FRANZ – Il maggiordomo di casa Von Trapp, ansioso e agitato, passerà dalla parte dei nazisti dopo l’annessione dell’Austria da parte della Germania. Età scenica 25-40. Bella presenza.
Preferibilmente ma non necessariamente colori “austro-germanici”. Attore brillante con buone capacità vocali (coro) e una minima attitudine alla coreografia.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati
Le audizioni per sostituzioni si terranno Domenica 10 settembre 2017c/o Accademia dello Spettacolo, Via della Libertà 123, Ortona (Chieti)
ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PRENOTAZIONE
Per partecipare alla selezione inviare due fotografie (intera-primo piano) e curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica : compagniadellalba@gmail.com – entro il 20 agosto 2017, indicando nell’oggetto della mail “Audizioni”
Il materiale per l’audizione può essere scaricato ai seguenti link:
LIESL………… https://drive.google.com/drive/folders/0B8dFJY7lZW5iU0Z6X0dYMU5VZlU?usp=sharing
SUORE………. https://drive.google.com/drive/folders/0B8dFJY7lZW5ialZHNDZqbHVWQ3c?usp=sharing
FRANZ………. https://drive.google.com/drive/folders/0B8dFJY7lZW5iNWVXUWJncnIxM1U?usp=sharing
NOTA: I candidati per FRANZ devono inoltre preparare un brano a piacere tratto da un musical, in italiano, con base su CD o chiavetta USB, che metta in risalto le proprie qualità vocali.
Solo i convocati riceveranno una comunicazione via mail entro il 31 agosto 2017 con invito all’audizione su parte, insieme all’orario di convocazione e alle istruzioni per raggiungere Ortona.
È richiesta la disponibilità per l’intera giornata.
Tutti dovranno sostenere una prova di coreografia (più impegnativa per LIESL, più semplice per gli altri): portare abbigliamento e scarpe adeguati.
Per informazioni e comunicazioni:
produzione@compagniadellalba.it
Tel. 328-7647587
RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI
- La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI, assolutamente. Non sono previsti però rimborsi viaggio o simili.
- Foto e curriculum verranno restituiti? NO, resteranno nell’archivio della Compagnia
- Sono previste audizioni in altre città o in altre date? NO, sarà un’unica sessione
- È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO, purtroppo non è possibile.
- È previsto l’uso del microfono durante le audizioni? NO
- Verranno effettuate riprese video? SI, esclusivamente per archivio interno (verrà fatta firmare una liberatoria all’ingresso, anche agli eventuali accompagnatori che fossero presenti nell’area delle riprese)
- C’è un limite d’età? SI: è obbligatorio aver compiuto 18 anni entro il 20 ottobre 2017; non c’è un limite massimo, tenendo comunque presenti le età sceniche
- È possibile portare lo spartito e/o essere accompagnati dal proprio maestro al pianoforte, oppure cantare a cappella? NO, sono ammesse esclusivamente le basi fornite dalla Compagnia
- È possibile o necessario preparare una propria coreografia? NO, verrà insegnata sul posto
- Ci saranno dei call back? Al momento non sono previsti
- Quando e come si conoscerà l’esito dell’audizione? Verrà data tempestiva comunicazione ai candidati solo in caso di esito positivo
NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci. Non inviate le vostre candidature alla redazione di iMOVIEZ Magazine
L’annuncio è valido fino al : 2017
Le selezioni si svolgeranno a : ORTONA
Per maggiori informazioni : Clicca qui
[hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]