Casting Recitazione

SEEZIONE FIGURAZIONI E COMPARSE PER OPERA “LA FANCIULLA DEL WEST” DI GIACOMO PUCCINI

189Views
 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

 
 

Per la realizzazione della produzione dell’opera di Giacomo Puccini “La fanciulla del West”, il Teatro del Giglioeffettua casting finalizzato alla selezione di figuranti/comparse

  

Vista la dinamicità della messa in scena, dal regista Maestro Ivan Stefanutti arriva l’espressa richiesta di avere persone atletiche, coordinate, con senso del ritmo, che sappiano rispondere alle indicazioni della coreografa/maestra d’armi durante la messa in scena delle risse, e capaci di ricordare le coreografie.

Il periodo di prove e recite al Teatro del Giglio va dal 6 al 19 novembre, con prove in orario pomeridiano/serale (fascia oraria: 14.30 – 22.

NOTA BENE: gli impegni precisi dei figuranti non sono identificabili al momento, ma saranno determinati giorno per giorno durante lo svolgimento delle prove a seconda delle indicazioni della regia. E’ importante ricordare che durante gli orari di convocazione di volta in volta stabiliti, si richiede disponibilità completa e permanenza in teatro.

La presenza dei figuranti è richiesta anche durante la tournée dello spettacolo nelle seguenti date:
Teatro Verdi di Pisa, 2 (prova generale) 3 e 4 febbraio 2018
Teatro Alighieri di Ravenna 16 e 18 febbraio 2018
Teatro Comunale Pavarotti di Modena, 22 e 25 febbraio 2018
Teatro Goldoni di Livorno, 3 e 4 marzo 2018

I figuranti saranno assunti con contratto a tempo determinato; è quindi necessario che siano disoccupati, studenti, pensionati, liberi professionisti, dipendenti part time.

 
 

 

Nello specifico si cercano :

  • uomini maggiorenni, cittadini italiani, europei o extraeuropei in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • camerieri del saloon La Polka;
  • uomini dell’Agenzia Wells Fargo;

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

Per candidarsi come figurante, si prega di inviare all’indirizzo audizioni@teatrodelgiglio.it entro il 20 ottobre 2017 un CV aggiornato, completo anche di indicazioni di altezza, peso e taglia di abiti, corredato di una foto in primo piano e una a figura intera.

La prima selezione dei candidati avverrà sulla base dei CV e dei materiali fotografici inviati, che saranno esaminati dalla direzione artistica del Teatro del Giglio.

I candidati preselezionati, ritenuti idonei a insindacabile giudizio della direzione artistica del Teatro del Giglio, saranno ricontattati per il casting finale alla presenza del regista dello spettacolo (il casting si terrà nel pomeriggio del giorno 6 novembre 2017, in orario da definire). Al termine del casting, verranno scelti i figuranti da impiegare definitivamente nella messa in scena.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci. Non inviate le vostre candidature alla redazione di iMOVIEZ Magazine

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2017

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : LUCCA

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

[hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."