CINEMA

L’AMORE SECONDO ISABELLE DESIGNATO FILM DELLA CRITICA

178Views
 
 

L’opera di Claire Denis designato Film della Critica dal SNCCI.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 
 

 

  

La raffinata commedia di Claire Denis con il premio Oscar Juliette Binoche L’amore secondo Isabelle nelle sale italliane dal 19 aprile, è stato designato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, quale Film della Critica. Dopo un attenta valutazione il sindacato ha rilasciato la seguente motivazione:

«Per la lucidità con cui Claire Denis elabora in un vissuto cinematografico flagrante lo spettro degli stati d’animo che, tra speranza, attesa e delusione, nutrono il sentimento amoroso, affidando alla istintiva presenza di Juliette Binoche il ritratto di una identità femminile disposta a dialogare coi dubbi della passione e con la fermezza dell’innamoramento».

Protagonista del film è Isabelle – interpretata da Juliette Binoche, che con questo ruolo ha ottenuto le nomination come Miglior Attrice ai César, agli EFA e ai Prix Lumières – una bellissima cinquantenne madre e divorziata, alla continua ricerca del vero amore. Isabelle è una donna che si sente sola e invece è tutte le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama. Con ardore e convinzione, con il cuore aperto ed esposto, con leggerezza e ironia, in un film in cui fanno da sfondo la vita e il respiro di Parigi, con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminare la città e Isabelle come se fosse un set. Una commedia raffinata e sensuale, vincitrice del Prix SACD alla Quinzaine 2017, impreziosita dalla presenza di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 
 

TRAILER

 

 

 

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."