Casting Recitazione

CASTING ATTORI E ATTRICI PER SPETTACOLO TEATRALE “ORA E PER SEMPRE” – RETRIBUITO

141Views
 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

 
 

Per la realizzazione della rappresentazione dello spettacolo teatrale “ORA E PER SEMPRE” che sarà rappresentato dal 14/12 al 16/12 a Milano, si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici solo per residenti a Milano o provincia

  

Lo spettacolo ha una struttura drammaturgica composta da monologhi, è richiesta disponibilità per 6 sessioni di prove a Novembre e Dicembre, da definire.

Lo spettacolo ha per tema la “sequenza sismica Amatrice-Norcia-Visso”, raccontando la drammatica storia di sei persone, ispirata a fatti realmente accaduti in quel periodo.

Prevista retribuzione per ogni rappresentazione e per le prove.

 

Nello specifico si cercano :

 
 
  • *ATTRICE 25-35 anni
    Melissa – Ormai adulta, ripensa a quando da bambina dovette affrontare per la prima volta un terremoto, ripercorrendo il dialogo con la madre, le sue rassicurazioni della donna, i giorni che seguirono. Per ritrovarsi, nel presente, in un viaggio della memoria in cui i ricordi traumatici ricompaiono come schegge impazzite nel bel mezzo della vita. Soffocando l’energia vitale, nel sonno o nella veglia, con fatica prova a superare il trauma che l’ha colpita.
  • *ATTORE 35-45 ANNI
    Alessio – Di origini romane, è un vigile del fuoco testardo che non si ferma di fronte a nulla pur di salvare delle vite umane. Attraverso il lavoro annega tutte le delusioni della sua vita, nel bel mezzo di un periodo difficile, dopo la separazione dalla moglie avvenuta in seguito alla perdita di loro figlio Filippo. Poi il terremoto, l’arrivo in un’Amatrice rasa al suolo dalle macerie, il pianto un bambino che si sovrappone al ricordo di Filippo e una corsa contro il tempo per salvarlo.
  • *ATTRICE 20-30 anni
    Sarah – Turista in vacanza a Illica (frazione di Accumoli), uno dei centri più colpiti dal sisma. Il terremoto la raggiunge senza che lei possa accorgersene, così non le resta che cercare di mettersi al riparo. All’improvviso tutto crolla, lasciandola sola nel buio. Per un tempo interminabile. E poi il risveglio, rumori che non riesce a distinguere, voci che potrebbero essere solo il frutto della sua immaginazione. E un pensiero fisso: restare in vita.
  • *ATTORE 40-50 anni
    Franco – Padre di un ragazzo di 21 anni in vacanza ad Amatrice, nella casa dei nonni paterni. Quando il terremoto irrompe nella sua vita sente il bisogno di partire, sorretto dalla speranza. Così si precipita direttamente nel paese d’origine, catapultato in un caos dove non può fare altro che scavare tra le macerie dell’abitazione, ma non basterà. Giulio non ce l’ha fatta.
  • *ATTRICE 25-35 anni
    Elena – Fidanzata con Sergio, 26 anni. Una vita davanti tra sogni e progetti da realizzare insieme. Poi il terremoto. Che divide per sempre la giovane coppia. Sergio è morto, Elena è sopravvissuta. È stata recuperata viva, ferita in modo grave e che lentamente cerca di riaffacciarsi a quella vita che non riesce più a riconoscere, non riesce ad accettare sia andata avanti così.
  • *ATTORE 25-35 anni
    Daniel – Non esiste più nulla ad Amatrice, eppure si deve guardare avanti. Anche quando si respira solo l’aria di una società ipocrita, senza coscienza sociale, che lascia in sospeso vite da ricostruire e mette in vetrina mendicanti della vita reale. In cui non tutti vogliono davvero aiutare a ricostruire, come se la sofferenza non fosse abbastanza vera, da far impietosire chi continua ad alimentare contraddizioni. Così la speranza pare chiudersi su sé stessa lasciando un giovane disilluso a lanciare un grido d’accusa che riflette il vuoto del nostro tempo, dove certi momenti cambiano tutto. Ora e per sempre.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

 

Per candidarsi:

– indicare la motivazione verso il progetto
– indicare il personaggio che si vorrebbe interpretare
– allegare 1 foto in primo piano, 1 foto a figura intera, CV artistico

scrivendo un’email con OGGETTO “CASTING – ORA E PER SEMPRE” a roberto.ritondo@incantattori.it

Tutte le candidature mancanti dei requisiti indicati non riceveranno risposta.

Cortesemente, non candidatevi se geograficamente non rientrate nel target richiesto

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci. Non inviate le vostre candidature alla redazione di iMOVIEZ Magazine

 

 

L’annuncio è valido fino al : 27 Luglio 2018

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : MILANO

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

[hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."