Uno dei film più famosi degli anni 90 potrebbe tornare insieme ad altre pellicole cult.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
La Morgan Creek Productions quasi tre decenni dopo la sua nascita, sta cambiando il suo nome in Morgan Creek Entertainment Group, l’intenzione è quella di sfruttare la propria biblioteca di titoli cinematografici tra cui Ace Ventura, Major League, Young Guns e tanti altri. Il nuovo assetto societario pare orientato a seguire quella che oramai ad Hollywood sembra essere diventata una moda, ovvero i vari reboot dei film che hanno fatto la storia recente del cinema Usa.
“Volevamo realizzare una nuova produzione mainstream di Ace Ventura”, ha affermato il presidente della compagnia, Robinson, sostenendo che non si debba necessariamente fare un remake bensì si possa realizzare un “nuovo film con lo stesso spirito dell’originale”. Ha poi continuato dicendo “Stiamo pensando a un rilancio cinematografico. Considerando la sua natura a episodi, dedicata a un detective, si presta anche a diventare una serie tv a camera singola”.
Robinson oltre a questa dichiarazione ha anche ammesso che sarebbe molto felice se venisse realizzato un sequel in cui Jim Carrey non solo riprendesse il suo ruolo, ma facesse un “rito di passaggio” ad possibile figlio o figlia. Il rilancio della Morgan Creek Entertainment Group , potrebbe vedere altri progetti di possibili revival i titoli più gettonati sembrerebbero Young guns – giovani pistole e Major League – La squadra più scassata della lega. Ma l’azienda non vuole fermarsi solo al cinema, sembre infatti orientata al florido mercato delle serie televisive infatti è già stata annunciata le possibile realizzazione di alcune serie tv tratte dai film Inseparabili di David Cronenberg e Cabal di Clive Barker.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
LEGGI LE NEWS SUL CINEMA