Svelato il cast della versione live action del celebre cartone animato “Aladdin”, atteso al cinema l’anno prossimo
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Nel corso del Disney Expo 23, è stato finalmente svelato il cast della versione live action del celebre cartone animato “Aladdin”, atteso al cinema l’anno prossimo. Dopo mesi di attesa, un casting durato un’eternità, dopo aver scartato star del calibro di Riz Ahmed e Dev Patel e sottoposto a provini almeno duemila ragazzi per il ruolo di Aladdin finalmente il regista action Guy Ritchie che ora può mettersi al lavoro. Confermato nel ruolo del Genio della lampada Will Smith, mentre per quanto riguarda gli innamorati del film, è stata invece creata un’inedita coppia: Jasmine avrà il volto di Naomi Scott, attrice inglese con madre ugandese, mentre il ladro dal cuore d’oro sarà interpretato da Mena Massoud, attore canadese di origini egiziane. D’altronde la ricerca era molto più complessa rispetto a Cenerentola o a Belle. Alcuni mesi fa il presidente della Motion Picture Production ai Walt Disney Studios, Sean Bailey, aveva fatto sapere che non c’era alcun pericolo di whitewashing:
“Guy Ritchie intende rispettare la tradizione e raccontare un mondo di traffichini da strada in modo libero e personale. Aladino è l’esempio più classico e puro che abbiamo, perché ruba per fare del bene. Sarà un musical ad alta energia ma mai compiacente verso il pubblico”.
Ma a poche ore dall’annuncio, però, sui social gli utenti non hanno fatto mancare polemiche sul cast. Oltre ad aver espresso perplessità sulla scelta degli attori per i ruoli di Jasmine e Aladdin, in molti hanno sollevato dubbi su Will Smith nei panni del Genio della lampada: secondo la rete, infatti, l’attore non reggerebbe il confronto con Robin Williams che, nel cartone originale, aveva dato la voce al folle personaggio.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
Aladdin – IMdB