CINEMA

ALIEN RITORNA AL CINEMA

Arrivano le Alien Nights: tornano al cinema il capolavoro di Ridley Scott e il sequel di James Cameron

476Views
 
 

Lucky Red annuncia l’arrivo in sala, dal 29 al 31 maggio, dei primi due capitoli di  “Alien”.

 

 

   

In occasione dell’Alien Day, Lucky Red annuncia l’arrivo in sala, dal 29 al 31 maggio, dei primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche di maggior successo: “Alien” di Ridley Scott e il suo sequel “Aliens – Scontro finale” di James Cameron.

Tutto ha inizio con il capolavoro di Ridley Scott, “Alien”, vero e proprio caposaldo nella storia di due generi cinematografici da sempre affini, la fantascienza e l’horror. Uscito per la prima volta nel 1979, con una giovane Sigourney Weaver nel suo primo ruolo da protagonista, il film ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui l’Oscar per i migliori effetti speciali, realizzati anche da Carlo Rambaldi.

Reduce dal successo di “Terminator”, James Cameron dirige nel 1986 il sequel “Aliens – Scontro finale”, aggiungendo toni action e dando di fatto il via alla saga, che diventa una delle più fortunate di sempre al box office. A distanza di quasi mezzo secolo dal suo esordio, Alien è diventato uno dei mostri più iconici della storia del cinema e continua ad appassionare milioni di fan che ogni anno, il 26 aprile, celebrano in tutto il mondo l’Alien Day.

Quest’anno l’appuntamento al cinema è per il 29, 30 e 31 maggio: tre giorni per rivedere o scoprire per la prima volta sul grande schermo, una delle opere di cultura popolare più amate di tutti i tempi, ancora in grado di terrorizzare nel modo più profondo e spettacolare possibile.

 

 
 

TRAILER

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto