Casting Recitazione

AUDIZIONE ATTORI E ATTRICI PER PROGETTO TEATRALE – RETRIBUITO

Views
 
 

Teatro Sei e Dance Performance School effettuano audizione  finalizzata alla ricerca di attori e attrici nella zona di Arezzo e Firenze per progetto Teatrale in Danza e Musica con Scenografie Virtuali sul Paradiso Terrestre di Dante.

 

   

Il compenso sarà concordato singolarmente con ogni artista.

Lo spettacolo andrà in scena a luglio 2015.

 

In particolare si cercano 2 attori e 2 attrici di perfettissima dizione italiana:

  • 1 attrice per Beatrice, bellissima presenza angelica, bionda o rossa di capelli, età scenica max. 30 anni, In questa parte l’attrice necessita di saper condurre in modo coinvolgente, efficace e disinvolto il verso endecasillabo di Dante, e al contempo possedere un’ampia e decisa estensione espressiva, capace di passare agilmente dall’intransigenza di un pubblico ministero, allo splendore di un’innamorata, alla forza di un supereroe, alla dolcezza di una santa.
  • 1 attrice per Matelda: bella donna voluttuosa, scura di capelli, età scenica max. 30 anni, l’attrice deve saper cantare e muoversi con grande eleganza; in qualità di maestra custode del Paradiso Terrestre, celebrante dei riti purificatori, deve saper essere assertiva, convincente, sensuale ed eterea.
  • 1 attore per Dante: bella presenza, naso leggermente prominente, capigliatura chiara, altezza minima 1,75, età scenica max. 30 anni, l’attore deve poter recitare sia in forma epica che drammatica, con un timbro di voce alto, forte e caldo, ottima espressività corporea e gestuale, grande capacità di rendere visibili i più sottili e interiori moti dell’animo.
  • 1 attore per Virgilio, età scenica circa 50 anni, capigliatura brizzolata, spiccate capacità retoriche, persuasive e carismatiche.

 

 
 

 

 
 

Per partecipare al casting inviare, lettera motivazionale di interesse e ispirazione in riferimento agli ultimi sette canti del Purgatorio di Dante, CV aggiornato con foto e almeno tre link di recenti spettacoli caricati su Youtube a: teatrosei@gmail.com entro il 15 dicembre 2014

 

 

Le selezioni si svolgeranno in: TOSCANA
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto