Indetta audizione per la selezione di attori per spettacolo teatrale “IL SOGNO DI UNA VITA”, scritto e diretto da Alessandro Prete, che andrà in scena al Teatro Piccolo Eliseo di Roma a Gennaio.
Lavoro retribuito
Periodo di prove previsto Novembre/Dicembre.
SINOSSI:
Tutto parte dalla domanda: “ Stiamo riuscendo a vivere la nostra vita?”. Ma perché ci dimentichiamo sempre da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare? Ma perché ci deve sempre accadere qualcosa di brutto per ricordarci a chi vogliamo veramente bene e che cosa ci interessa veramente? Ma perché dobbiamo vivere la nostra vita pensando di essere immortali e che abbiamo tanto tempo per fare le cose e riusciamo a rimandare tutto, dando molte cose per scontate? Lo spettacolo: “Il sogno di una vita” è un viaggio attraverso tutte queste domande… Per trovare forse un’unica risposta: Vivere la nostra vita…
Nel primo atto, cinque ragazzi di circa 18 anni hanno imparato a vivere in un orfanotrofio, facendo di questo istituto la loro casa e di loro stessi la loro famiglia; improvvisamente si svegliano e il loro nido si sgretola di nuovo. Ce la faranno? Forse alcuni di loro si e altri forse no.Tutto si svolge in una notte, l’ultima, forse. Nel secondo atto, i quattro ragazzi, cresciuti insieme in un orfanotrofio, si ritrovano, ormai trentenni, in occasione di una spiacevole circostanza: la grave malattia di uno di loro. Dopo un’infanzia difficile che ha cementato la loro amicizia, i quattro giovani hanno preso strade diverse: uno fa lo scrittore e il poeta, un altro è avvocato, un altro ancora fa il sindacalista ed infine l’ultimo è diventato prete. Percorsi diversi, esistenze diverse, ognuna con le proprie gioie e dolori. Ed ora, al capezzale dell’amico malato, si trovano costretti a confrontarsi con il problema della morte, ognuno con le proprie idee, soluzioni, riflessioni, caratteri; e a confrontarsi con la propria vita, una vita che fino a quel momento sembrava conquistata, acquisita, una cosa garantita, una “cosa” e basta… E proprio di fronte a questa situazione limite, per assurdo, prende corpo, significato e valore per ognuno di loro…. il Sogno Di Una Vita.
Nello specifico si cercano:
- – Ragazzo 20/25 anni, romano e di bella presenza.
- – Uomo 30/40 anni, romano e di bella presenza. Canto a cappella. (Attitudine al canto,non bisogna necessariamente essere cantanti)
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
Una prima scrematura avverrà tramite mail inviando il materiale (CV+2 FOTO, primo piano e figura intera) a info@alessandroprete.com entro lunedì 22 settembre 2014.
Coloro che saranno considerati idonei verranno contattati per tutte le informazioni riguardanti il provino che si terrà sabato 4 ottobre.
Le selezioni si svolgeranno a: ROMA
[hana-code-insert name=’Simply 234X60′ /]