Casting DanzaCasting Musica/CantoCasting Recitazione

AUDIZIONE CAST ARTISTICO PER OPERETTE “LA VEDOVA ALLEGRA” E “LA DUCHESSA DI CHICAGO”

534Views
 
 

 

Per la realizzazione delle nuove produzioni degli spettacoli In tournée nazionale nella Stagione Teatrale 2021-2022, si effettua casting finalizzato alla selezione di cast artistico.

 
 

LA VEDOVA ALLEGRA Operetta in 3 atti di Franz Lehàr Su libretto di Victor Léon e Leo Stein Traduzione, adattamento e regia di Umberto Scida

  

LA DUCHESSA DI CHICAGO Operetta in 2 atti di Emmerich Kàlmàn Su libretto di Julius Brammer ed Alfred Grünwald Traduzione, adattamento e regia di Umberto Scida

   

Nello specifico si cercano :

  • n. 2 soprano (voce lirica) Richiesta buona attitudine alla recitazione e alla danza Età scenica 25-40. Per i ruoli di HANNA GLAWARY (LA VEDOVA ALLEGRA) MISS MARY LLOYD (LA DUCHESSA DI CHICAGO) e BARONESSA VALENCIENNE (LA VEDOVA ALLEGRA) ROSEMARIE SONJUSCHKA (LA DUCHESSA DI CHICAGO)

 

  • n. 1 tenore drammatico o baritono (voce lirica) Richiesta buona attitudine alla recitazione ed alla danza Età scenica 25-40. Per i ruoli di CONTE DANILO DANILOWITSCH (LA VEDOVA ALLEGRA) DUCA NEGRESCO (LA DUCHESSA DI CHICAGO)

 

 
 
  • n. 1 tenore (voce lirica) Richiesta buona attitudine alla recitazione ed alla danza Età scenica 25-40. Per i ruoli di CAMILLE DE ROSSILLON (LA VEDOVA ALLEGRA) PRINCIPE SANDOR BORIS (LA DUCHESSA DI CHICAGO)

 

  • n. 1 Attrice caratterista Richiesta buona attitudine al canto ed alla danza Età scenica 30-60. Per i ruoli di CONTESSA BOGDANOWITSCH (LA VEDOVA ALLEGRA) CONTESSA DOBRUGIA (LA DUCHESSA DI CHICAGO)

 

  • n.1 Attrice-cantante-danzatrice Età scenica 25-40. Per i ruoli di CONTESSA OLGA KROMOWA (LA VEDOVA ALLEGRA) SASHA/STRILLONE (LA DUCHESSA DI CHICAGO)

 

  • n. 2 Attori-cantanti-danzatori Età scenica 25-40. Per i ruoli di CONTE KROMOW (LA VEDOVA ALLEGRA) MISHA/STRILLONE (LA DUCHESSA DI CHICAGO) e CONTE BOGDANOWITSCH (LA VEDOVA ALLEGRA) CONTE BOJAZOWITSCH (LA DUCHESSA DI CHICAGO)

 

  • Danzatrici e danzatori Età scenica 25-35. Per i ruoli di Corpo di Ballo

   

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

AI CANDIDATI CANTANTI LIRICI VIENE RICHIESTO DI ESEGUIRE:

– Due arie, di propria scelta, che permettano di evidenziare differenti caratteristiche della propria vocalità. – Un breve monologo, a propria scelta.

AI CANDIDATI ATTORI VIENE RICHIESTO DI ESEGUIRE:

– Due monologhi, di propria scelta, che permettano di evidenziare differenti caratteristiche delle proprie capacità interpretative. – Un brano cantato, di propria scelta, proveniente, preferibilmente, da un musical o da un’operetta.

AI CANDIDATI ATTORI-CANTANTI-DANZATORI VIENE RICHIESTO DI ESEGUIRE:

– Due monologhi, di propria scelta, che permettano di evidenziare differenti caratteristiche delle proprie capacità interpretative. – Due brani cantati, di propria scelta, provenienti, preferibilmente, da un musical o da un’operetta.

AI CANDIDATI DANZATORI (CORPO DI BALLO) VIENE RICHIESTO:

– Bella presenza e solida base sia classica che moderna. – Segnalare eventuale competenza di acrobatica e/o attitudine alla recitazione. – Esecuzione di una propria coreografia della durata massima di 2 minuti.

Ai candidati attori e cantanti potrebbe essere richiesto di eseguire semplicissimi movimenti, su indicazioni della coreografa, per valutare il livello dell’attitudine alla danza.   eseguiti con l’accompagnamento di base musicale fornita dal candidato sia su pen-drive che su cd.

  LE AUDIZIONI SI TERRANNO PRESSO

  • TEATRO QUIRINO – Vittorio Gassman, Via delle Vergini, 7 – 00187 Roma nei giorni 28 e 29 Giugno 2021 PER TUTTE LE FIGURE PROFESSIONALI
  • TEATRO BOBBIO,  Via del Ghirlandaio, 12 – 34138 Trieste nel giorno 2 Luglio 2021 PER TUTTI TRANNE CHE PER IL CORPO DI BALLO
  • TEATRO DUSE,  Via Cartoleria, 42 – 404124 Bologna date da definirsi, contigue a quelle delle audizioni a Roma e Trieste

Le candidature complete di cv, foto, recapito telefonico, indicazione del ruolo per cui ci si candida e sede di audizione scelta devono essere inviate a audizioni@compagniaumbertoscida.online entro e non oltre il 21 Giugno 2021

Eventuali richieste di informazioni devono essere inviate a:  info@compagniaumbertoscida.online

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

     

L’annuncio è valido fino al : 21 Giugno 2021

 

Le selezioni si svolgeranno a : Italia

Per maggiori informazioni : Clicca qui

   

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare ad un casting, provino o audizione

La candidatura ad un casting avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting contenuti nella nostra area dedicata. La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail.

   

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."