Casting DanzaCasting Musica/CantoCasting Recitazione

AUDIZIONE CAST ARTISTICO PER “SHERLOCK HOLMES – IL MUSICAL” CON NERI MARCORÈ

72Views
 
 

 

Casting call. Per la messa in scena di “Sherlock Holmes: Il Musical” diretto da Andrea Cecchi con Neri Marcorè, nei panni del celebre detective , è indetta audizione finalizzata alla selezione del cast artistico.

   

 

 

 

Nello specifico si cercano :

  • SHERLOCK HOLMES (Cover) Età scenica: 40/50 anni circa.
    Detective londinese. Abita col suo fidato amico John Watson al 221b di Baker Street. È alto, magro e ha i capelli neri. Sguardo curioso, profondo ed intelligente; le sue capacità deduttive e investigative sono impareggiabili. Talvolta eccentrico, molto spesso sarcastico. Il suo humour è decisamente britannico. Ha un forte senso della giustizia. L’inattività lo rende insofferente e irritabile. Dotato di grande carisma e di un pizzico di vanità.
    Vocalità: Legit – Timbro baritono profondo ed espressivo – Estensione La1 – Fa3
    Danza: Movimento coreografico
  • DOTTOR JOHN H. WATSON
    Età scenica: 40/45 anni circa.
    È il miglior amico di Sherlock Holmes. Laureato in medicina ed ex-militare. Il suo portamento è molto dignitoso. Uomo umile e dalla grande rettitudine morale. Fisicamente è di taglia media, robusto e con i baffi. Tra le sue qualità il buon senso, la tenacia e l’humour. Sa apprezzare il fascino femminile.
    Vocalità: Legit – Timbro tenorile chiaro e morbido – Estensione Do2 – Sol3
    Danza: Movimento coreografico
  • MOLLY O’ NEILL
    Età scenica: 25-35 anni circa.
    È una giovane ragazza di bella presenza dai tratti tipici irlandesi. Le vicissitudini della vita ne hanno temprato il carattere, rendendola forte e determinata. Alterna momenti di estrema dolcezza e spensieratezza ad attimi che ne rivelano un lato più malinconico.
    Vocalità: Legit – Timbro scuro e sinuoso da Alto-Mezzo Soprano – Estensione La2 -Mi4
    Danza: Movimento coreografico
  • G. LESTRADE
    Età scenica: 40-45 anni circa.
    Ispettore di Scotland Yard. Un buffo signore di statura modesta. Lavoratore instancabile, ma di scarsa intelligenza. Collabora con Sherlock Holmes a numerosi casi, ma spesso si pone in maniera scortese e boriosa ritenendosi un genio delle indagini. Si ritrova invece, suo malgrado, ad essere oggetto delle prese in giro degli altri personaggi a causa dei suoi modi di fare spesso ridicoli.
    Vocalità: Comic Belt – Tenore Buffo leggero – Estensione Re2 – Sol3
    Danza: Buona capacità tecnica e versatilità nello stile Modern e Contemporaneo. Sono graditi elementi di Tap Dance
  • MYCROFT HOLMES
    Età scenica: 50-55 anni circa.
    È il fratello maggiore di Sherlock Holmes. Molto più grosso di Sherlock, addirittura corpulento.
    Abitudinario ed eccentrico. Ha un ufficio al ministero degli Esteri e riveste un ruolo chiave all’interno del governo. Quando parla risuonano chiare la sua acutezza e l’autorevolezza delle sue parole.
    Sarebbe dotato di capacità deduttive e di osservazione addirittura superiori a quelle di Sherlock, ma è anche molto pigro.
    Vocalità: Legit – Baritono – Estensione A1 – Mib3
    Danza: Non è richiesta attitudine alla danza
  • ROBERT SCOTT
    Età scenica: 45-60 anni circa.
    È un funzionario del ministero, addetto alla sicurezza della regina. La sua fisicità (così come la sua voce) trasmettono senso di rispetto e autorevolezza. Burbero e deciso.
    Vocalità: Legit – Tenore – Estensione Do2 – Sol3 oppure Legit – Baritono – Estensione A1 – Mib3
    Danza: Non è richiesta attitudine alla danza
  • MICHAEL OSBORNE
    Età scenica: 25-35 anni.
    È il giovane assistente di Robert Scott. Uomo dall’aspetto normalissimo: magrolino, senza barba, di carnagione chiara, alto nella media. A tratti appare taciturno e insicuro, mentre in altre occasioni sembra pronto a scoppiare in esplosioni di ira.
    Vocalità: Legit – Tenore – Estensione Do2 – Sol3 oppure Legit – Baritono – Estensione A1 – Mib3
    Danza: Non è richiesta attitudine alla danza
  • SIGNORA HUDSON
    Età scenica: 55-65 anni circa.
    È l’anziana e simpatica padrona dell’appartamento al 221b di Baker Street in affitto a Holmes e
    Watson. È minuta, molto energica. Nonostante non rientri tra le sue mansioni, passa parte delle giornate ad accompagnare i clienti del detective nel suo studio e a preparare il tè per lui e i suoi ospiti.
    Ha un gran cuore ed è molto affezionata ai suoi due inquilini.
    Vocalità: Legit – Contralto – Estensione Sol2 – Mi4
    Danza: Non è richiesta attitudine alla danza
  • ENSEMBLE (Uomini e donne):
    Età scenica: Dai 25 ai 45 anni
    Uomini e donne londinesi di varie età e ceti sociali. Versatilità ed ottimo livello nelle tre discipline (recitazione, canto, danza). Eventuali sostituzioni dei ruoli di cui sopra.
    Vocalità Legit:
    Soprani: Estensione Sib2 – Sol4
    Contralti: Estensione Sol2 – Mi4
    Tenori: Estensione Do2 – Sol3
    Baritoni: Estensione A1 – Mib3
    Danza: Buona capacità tecnica e versatilità nello stile Modern e Contemporaneo. Sono graditi elementi di Tap Dance.

Allestimento: Dal 23 settembre 2024 al 19 ottobre 2024

Tournée: Intermittente da ottobre 2024 a gennaio 2025 con possibile proroga per la stagione 2025/2026

 
 

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

Fase 1: Invio materiale:

   

Inviare al numero WhatsApp +39 333 3252603, entro e non oltre il 10 maggio 2024:

  • Curriculum in formato Pdf. All’interno del curriculum è obbligatorio inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali firmata
  • Indicazione del personaggio per il quale il candidato si propone
  • Una foto in primo piano e una foto figura intera
  • Due video verticali figura intera della durata massima di 60 secondi ciascuno, in buone condizioni di luce
  • Video 1: Un estratto di una canzone con base musicale o accompagnamento al pianoforte in lingua italiana preferibilmente in stile legit (esempio Miserabili, Fantasma dell’opera, ecc.). La canzone scelta dovrà avere un’estensione simile a quella del personaggio per cui ci si presenta
  • VIDEO 2: Un monologo o un estratto di monologo, in lingua italiana che metta in risalto le proprie qualità attoriali. In questa fase non è prevista una coreografia, che verrà invece richiesta durante l’audizione in presenza. Si richiede pertanto buona capacità tecnica e versatilità nello stile Modern e Contemporaneo. Sono graditi
    elementi di Tap Dance.
    Indicazioni:
  • Non è possibile editare in alcun modo video e/o audio delle due registrazioni
  • Non verranno accettati video inviati attraverso link a piattaforme esterne (Dropbox, WeTransfer, YouTube, ecc.)
  • Non è possibile utilizzare il numero di telefono (+39 333 3252603) per alcun altro fine se non quello dell’invio del materiale sopra descritto
  • Il materiale ricevuto verrà trattato al solo fine di preselezione del cast artistico e non verrà diffuso in alcun modo

Fase 2: Audizioni in presenza:

Solo in caso di esito positivo, verrete contattati il 13 maggio 2024 tramite WhatsApp in risposta al numero utilizzato per l’invio dei video. Nel messaggio che riceverete saranno descritte le modalità di accesso all’audizione in presenza che avverrà a Firenze il 22 maggio 2024 dalle ore 9,00 alle ore 21,00 e il 23 maggio 2024 dalle ore 9,00 alle ore 14,00. I candidati che non riceveranno comunicazione non potranno prendere parte all’audizione.

Fase 3: Call Back:

Solo in caso di esito positivo dell’audizione in presenza, potrete partecipare al call back che si terrà a Firenze il 23 maggio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 21:00.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2024

 

Le selezioni si svolgeranno a : Italia

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto