Casting DanzaCasting Musica/CantoCasting Recitazione

AUDIZIONE RUOLI ED ENSEMBLE PER SPETTACOLO “ANASTASIA”

217Views
 
 

 

Casting call. Per la realizzazione della nuova produzione internazionale dello spettacolo Anastasia per rappresentazioni in lingua italiana e inglese, Broadway Italia SRL con sede a Bologna effettua casting finalizzato alla selezione di ruoli ed ensemble.

   

 

 

 

Nello specifico si cercano :

    • Anya/Granduchessa Anastasia Nikolaevna Romanov
      Ruolo Principale
      Età scenica: 20/25 anni
      Anya è una ragazza orfana, forte, orgogliosa e determinata. Man mano che la storia procede, inizia a sorgere in lei il sospetto di essere la figlia perduta dello zar Nicola II. Non è una classica principessa da fiaba, ma una sopravvissuta. Quando Anya viene trasformata nella bellissima Anastasia, dovrebbe suscitare lo stesso effetto a sorpresa dell’entrata di Eliza Doolittle al ballo. Di bell’aspetto nonché con carisma, intelligenza e senso dell’umorismo.
      Vocalità: exciting mix/belt
      Danza: movimento coreografico
    • Dmitry Sudayev
      Ruolo Principale
      Età scenica: 20/25 anni
      Dmitry è il principe del mercato nero di San Pietroburgo, un opportunista che cerca di sopravvivere vendendo oggetti rubati. Escogita un piano per trovare una sosia della scomparsa granduchessa Anastasia al fine di ottenere la ricompensa messa in palio dalla nonna della giovane per chiunque la riesca a ritrovare.
      È scaltro, persuasivo, audace: un vero uomo d’affari. Di bell’aspetto, dotato di acuta intelligenza, fascino e senso dell’umorismo. Non è il tipico protagonista romantico, anche se lui e Anya si innamoreranno.
      Vocalità: thrilling, clear tenor with a flexible top of range
      Danza: movimento coreografico
    • Vladimir “Vlad” Popov
      Ruolo Principale
      Età scenica: 50 anni
      Prima della rivoluzione, Vlad era un funzionario di basso livello alla corte imperiale; è il braccio destro di Dmitry e, grazie alla sua relazione romantica con Lily, organizza un incontro tra Anya e l’Imperatrice Maria, alla disperata ricerca della nipote Anastasia. È un personaggio comico, dalla corporatura robusta e spiccato senso dell’umorismo ma è caratterizzato anche da una grande bontà d’animo.
      Vocalità: character baritone, with strong singing voice, color, finesse and musical theater musicianship in general
      Danza: movimento coreografico
    • Gleb Vaganov
      Ruolo Principale
      Età scenica: 35/40 anni
      Gleb è un poliziotto dei Cheka: un fanatico con un carattere esplosivo, di bell’aspetto e dalla sensualità pericolosa. Nel corso della storia, lo vediamo acquisire sempre più potere e salire di grado all’interno del suo partito politico. È innamorato di Anya, ma non esiterebbe ad ucciderla se fosse necessario. Non è il tipico “cattivo” ma un personaggio a primo impatto simpatico e affascinante.
      Vocalità: strong, dramatic baritenor with thrilling middle and top of range
      Danza: movimento coreografico
    • L’Imperatrice Madre Maria Feodorovna
      Ruolo Principale
      Età scenica: 75/80 anni
      È la formidabile e imperiosa nonna di Anastasia, la nipote preferita che ama con tutto il cuore. Non abbandona mai veramente la convinzione che ella possa essere viva, ma, dopo aver sopportato per anni truffe da innumerevoli sosia di Anastasia, diventa una donna profondamente triste ed amareggiata. È solo quando incontra Anya che il suo vecchio spirito gioioso e amorevole comincia a riaffiorare. È una donna di grande eleganza, bellezza e dal portamento regale.
      Vocalità: alto or actor who is very comfortable with singing
      Danza: movimento coreografico
    • Contessa Lily Malevsky-Malevitch
      Ruolo Principale
      Età scenica: 50 anni
      La Contessa Lily è la voluttuosa confidente e dama di compagnia dell’Imperatrice Maria. È una donna dalla corporatura robusta, che ama divertirsi ed assaporare i piaceri della vita, ma è anche compassionevole, rispettosa e dedita al suo lavoro. Ha una relazione romantica con Vlad che però non prende troppo sul serio.
      Vocalità: comic belt
      Danza: movimento coreografico

 

  • Ensemble :  Sostituzioni dei ruoli di cui sopra.

 

 
 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

Per partecipare alla selezione inviare registrare un video direttamente dalla fotocamera del proprio smartphone (quindi non attraverso piattaforme esterne e/o link che rimandino a spazi di archiviazione “cloud” quali WeTransfer, YouTube, Dropbox, etc.) ed inviarlo al numero di telefono +39 351 30 12 070 tramite Whatsapp, entro e non oltre le ore 23 del giorno 22 Marzo 2024.

Indicazioni per la realizzazione del video :

   
  • Il video: dovrà avere una durata massima di 60 secondi totali (i video di durata maggiore non verranno visionati) e mostrare l’interprete a figura intera con inquadratura verticale, che, dopo aver pronunciato in modo chiaro il proprio nome e cognome, esegua, in buone condizioni di luce e senza microfono, un estratto di una canzone in lingua italiana o inglese nello stile dello spettacolo con base musicale o accompagnamento al pianoforte, che metta in risalto le proprie qualità vocali e, di seguito, un breve monologo in lingua italiana che metta in risalto le proprie qualità attoriali.

 

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al :22 Marzo 2024

 

Le selezioni si svolgeranno a : Bologna

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto