Casting Recitazione

CASTING ATTORE E ATTRICE PER CORTOMETRAGGIO – RETRIBUITO

Views
 
 

Casting attore e attrice per cortometraggio ,  saggio di uno studente del corso di regia che sarà seguito dalla regista Alina Marazzi e Sandro Baldoni,  produzione dalle Scuole Civiche di Milano.  Le riprese  inizieranno ad Aprile, il  film  verrà proiettato presso il Milano Film Festival e speriamo anche in occasione dell’Expo o di altri festival se il progetto sarà un buon prodotto. Sarà un cortometraggio di 10/15 minuti

Sono previsti compensi proporzionali al budget del progetto (Enrico 550 €; Cinzia 260 € lordi).

   

 

Per il cast siamo alla ricerca di due figure principali:

  • – Enrico 45-50 anni, critico gastronomico che ha perso la capacità di assaporare il cibo (8-9 giorni di posa)
  • – Cinzia 65-80 anni, la madre di Enrico, una signora fedele ai sapori autentici del cibo e della vita. Non nasconde i segni del tempo, li porta con fierezza.

 

 

I giorni di casting sono il 16-17-18-19 marzo dalle 10.00 alle 17.30 presso la sede della Scuola di Cinema viale Fulvio Testi 121.

 
 

Se interessati ad avere maggiori infromazioni e per inviare le proprie candidature scrivere al aseguente indirizzo di posta elettronica :  luisapagani3@gmail.com

 
 

Sinossi:
Enrico, un critico gastronomico di 45 anni, esperto nella biodiversità, scrive libri e partecipa a programmi gastronomici in tv. E’ all’apice della sua carriera ed è stimato a livello internazionale. Enrico vive un momento di grande gratificazione dove la sua fama e il suo successo sembrano non possano essere intaccati. Una sera durante una diretta tv, mentre gli viene chiesto di assaggiare un piatto, si accorge di aver perso il senso del gusto. Enrico subisce uno shock, non comprende cosa gli sta succedendo e il perché. Ora che ha perso il proprio talento è costretto, per ritrovarlo, a fare un viaggio dentro di sé che drammaturgicamente corrisponde al ritornare in campagna, nei luoghi della sua infanzia dove ancora vive sua madre. Cinzia, gli ha trasmesso la passione per la cucina e per la natura, in qualche modo è il suo “mentore”. E’ una donna anziana e molto semplice, “prende per mano” il proprio figlio e gli fa riscoprire nuovamente, attraverso il racconto essenziale e poetico del mondo contadino, e con l’utilizzo degli altri sensi, il piacere del cibo.

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : MILANO

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto