[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Per la realizzazione di un cortometraggio per l’ esercitazione di regia, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici
Agatha di Marguerite Duras, esercitazione diregia di Lorenzo Ponte, progetto a cura di Sabrina Sinatti
E’ prevista retribuzione
Nello specifico si cercano :
1 attore e 1 attrice giovani con una fisicità lontana dagli stereotipi di genere. Si apprezzeranno uomini con fisicità femminile e donne con tratti più maschili.
E’ necessaria la disponibilità a lavorare in nudo integrale, inoltre sono apprezzate esperienze maturate nell’uso di fotocamera e/o videocamera.
- Lui: è il maggiore dei fratelli, ma tutta la sua sicurezza maschile, di un uomo capace con le donne ed economicamente autonomo, si sgretola davanti alla possibilità di perdere la sorella. In tutto il testo agisce come un bambino, perso e incapace di affrontare una separazione. Lui è il fratello della Duras morto a 27 anni, ma è anche tutti i grandi amori che hanno segnato la vita dell’autrice.
- Lei : ha le redini della relazione, è stata sempre la più consapevole dei due, arriva dove lui non riesce a vedere, sia nel passato sia nel futuro. Sua è la decisione di partire, che dà inizio alla vicenda. E sempre sue sono le parole che chiudono il testo. Lei è la scrittrice, la regista di questo incontro. Dietro il personaggio di Agatha si cela evidentemente proprio Marguerite Duras.
Hanno trent’anni. Si direbbe che si somiglino. Sono fratello e sorella, figlio e madre, vittima e carnefice, sono due amanti.
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati
Il casting si svolge in 3 fasi:
– selezione preliminare sarà fatta in base al materiale inviato(entro il 26 gennaio invio materiale, entro 31 gennaio comunicazione delle convocazioni per la prima selezione)
– primaselezionesu convocazione (6, 8 e 9 febbraio). Ai candidati sarà comunicato e inviato il materiale per la prima selezione insieme alla convocazione.
– selezione finale(23-24 febbraio). Un blocco di lavoro su parte.
Gli interessati devono spedire la loro candidatura, corredata di curriculum e due foto (1 primo piano e 1 figura intera)ed eventuali link videoa casting.paolograssi@gmail.comentro il 26 gennaio.Nell’oggetto della mail si chiede di indicare titolo dello spettacolo, nome e cognome (es. Traditi_Paolo Rossi).
Si chiede di indicare la propria disponibilità di giorni e fasce orarie per i giorni del 6, 9 (tutto il giorno), 8 (pomeriggio – sera) febbraio.
Saranno prese in considerazione solo candidature di attori diplomati presso accademie riconosciuteo con esperienza professionale equiparabile.
NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci
L’annuncio è valido fino al : 26 Gennaio 2017
Le selezioni si svolgeranno a : MILANO
Per maggiori informazioni : Clicca qui
[hana-code-insert name=’Simply 234X60′ /]