Casting call. Per la messa in scena dello spettacolo “Sanremo Musical”, si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici
Nello specifico si cercano :
- Lorella, (Età scenica 24/29 – Mezzosprano drammatico, capacità di “sporcare la voce, grande espressività ): Ragazza seria, studiosa di buona famiglia. Ha una bella voce. Partecipa al Sanremo Musical per vivere un’esperienza in più. Non troppo interessata a diventare famosa
- Samantha (Età scenica 22/27 – Soprano leggero, agilità, padronanza voce di testa): Ragazza svampita, sognante. All’inizio non appariscente, ma si trasforma in un bel cigno. Partecipa al Sanremo Musical per trovare l’amore. Il suo modo di fare riserva sorprese
- Cristina “Cri” (Età scenica 24/29 – Soprano, belt, agilità, personalità vocale, tecnica consolidata ): Ragazza di famiglia povera, con un passato difficile. Sogna i grandi palchi. Un po’ scontrosa, ma nasconde una personalità fragile e irrequieta.
- Jennifer (Età scenica 18/22 – Soprano leggero, voce agile e squillante): Giovane e sveglia, figlia di Rumeni. Passione per il canto. Vuole diventare famosa e si innamora di chi è distante da lei. La sua storia drammatica coinvolge tutti.
- Romano (Età scenica 23/27 – Tenore leggero, con capacità di creare qualità rock, padronanza falsetto ): Il bullo del gruppo. Si sente superiore e cerca casini per conquistare le ragazze. Sarà sorpreso da Samantha, la “svampita”, che gli darà una lezione.
- Lucio (Età scenica 23/29 – tenore con voce solida, classica, adattabile a brani classici della tradizione italiana ): Un po’ effeminato, con un temperamento divertente. Non è chiaro se sia attratto da uomini o donne. Il miglior confidente delle ragazze.
- Domenico (Età scenica 24/29 – tenore drammatico, voce potente ed estesa, a tratti quasi lirica): Ragazzo del sud, povero. Spera di assaporare il successo con la sua potente voce lirica. Vuole riscattare la sua famiglia. Spesso litiga con Giorgio.
- Giorgio (Età scenica 23/29 – Baritenore con voce potente, espressiva ma anche agile. Falsetto, capacità di gestire dinamiche e colori): Ragazzo di buona famiglia. Litiga con la famiglia per partecipare allo stage e diventare protagonista del Sanremo Musical.
- Amilcare e Pier, i direttori del teatro ( Età scenica 45/60 – Baritoni, voce calda e classica): Direttori del Casino’. Spiegano la storia di Sanremo ai ragazzi da una “posizione” del tutto inaspettata e guidano i ragazzi nella vicenda. Sono i veri registi di tutta la vicenda
artisti residenti nella zona di Padova o nel raggio di 20/25 Km da Abano Terme, oppure artisti che abbiano appoggi nelle zone indicate.
L’allestimento dello spettacolo inizia il 10 Febbraio 2024 con debutto 1 Marzo e fine 28 Aprile 2024.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.
Per partecipare alla selezione inviare curriculum, due foto primo piano e figura intera, il ruolo per cui ci si candida e un link youtube dove ci si esibisce live o un mp3 in allegato, CON IL SEGUENTE MATERIALE IN BASE AL RUOLO PER IL QUALE CI SI CANDIDA :
Chi si candida per ruolo di Lorella dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- Grazie dei Fior
- Disperato (M.Masini)
- E non finisce mica il cielo
- Che cosa vuoi da me ( Bertè )
Chi si candida per ruolo di Jennifer dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- Non ho l’età
- Non voglio mica la luna
- Come Saprei
- Sincerità
Chi si candida per ruolo di Samantha dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- Vacanze Romane
- Dimmi quando quando quando
- Luce (Elisa)
Chi si candida per ruolo di Cristina dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- Almeno tu nell’universo
- Ciao Amore
- Come Saprei
- Bisogna saper perdere
Chi si candida per ruolo di Giorgio dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- L’immensità
- L’anno che verrà
- Su di noi
- Due vite (M.Mengoni)
Chi si candida per ruolo di Domenico dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- Con te partirò
- Sei bella da morire
- Grande Amore
- Rumore
Chi si candida per ruolo di Lucio dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- Gli Amori (T.Cutugno)
- Uomini Soli
- Non mi avete fatto niente (Moro)
- Bisogna saper perdere
Chi si candida per ruolo di Romano dovrà portare 2 o più di questi brani all’audizione:
- La nevicata del ‘56
- Soldi
- Un brano dei Maneskin a piacere
- Rumore
Chi si candida per ruolo di Amilcare e Pier dovrà portare Due brani a scelta, classici della musica
italiana e un monologo brillante.
al seguente indirizzo di posta elettronica : teatropietrodabano@gmail.com
NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.
L’annuncio è valido fino al : 2024
Le selezioni si svolgeranno a : Abano Terme
Per maggiori informazioni : Clicca qui
Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni
Consigli e info su come partecipare
La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.
Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.
Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.
Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.
Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.
iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.
La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.
Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.