Casting Recitazione

CASTING ATTORI E ATTRICI PER CORTOMETRAGGIO DELLA FONDAZIONE ROSSELLINI “PARLAVA DI NOI”

448Views
 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

 
 

La produzione della Fondazione ITS Roberto Rossellini, si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici per partecipare alla realizzazione di alcuni cortometraggio cinematografico “Parlava di noi” durante il mese di Gennaio 2021.

  
Si tratta di una produzione low budget per cui non è previsto un compenso per i partecipanti, tuttavia garantiamo la massima visibilità nel circuito dell’audiovisivo, la visione e valutazione ad Organizzatori e Produttori Cinematografici e Televisivi ed il rigoroso rispetto delle normative Anti-Covid19.
 
 
 
[themoneytizer id=”69874-2″]

 

Nello specifico si cercano :

  • MICOL, 27: studentessa di una scuola di cinema, ha cominciato ad appassionarsi alla fotografia con il primo regalo che le fece il padre da piccola: una macchina fotografica. Alle spalle una famiglia problematica: il padre alcolizzato e violento, la madre succube fino alla morte del marito. Spigliata, simpatica, generosa. Non ha molto il senso dell’autorità, nonostante occupi un ruolo rilevante all’interno del cortometraggio. Da regista del suo primo corto, è esigente seppur concedendo a tutti i propri spazi. E’ palese la sua sofferenza nel rivivere certi momenti del suo vissuto, nonostante non palesi il fatto che è un racconto autobiografico. L’unica persona con cui decide di aprirsi è l’aiuto regista, Lisa.

 

  • PAOLA, 25: nel corto svolge il ruolo di segretaria di edizione. Alla mano, molto efficiente e disponibile. Ha una faccia simpatica, ha legato con tutto lo staff ed è il punto di riferimento di molti. LISA, 25: Molto legata a Micol, Lisa cerca di scoprire di più sulla vita della regista, un po’ per necessità lavorativa, un po’ per amicizia. Nonostante non si conoscano da molto, Lisa ha stretto un rapporto molto profondo con Micol, conosce la sua famiglia e le sue passioni. Essendo molto generosa, è la prima a muoversi quando serve qualcosa. La sua figura è come un passpartout per entrare nella vita della protagonista. Fumatrice incallita, in momenti d’ansia o di agitazione cerca la tranquillità in profonde boccate di tabacco.

  [hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]  

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

 
 

I casting si terranno a Roma, presso la nostra sede ufficiale (Via della Vasca Navale 58 – Roma) nelle prossime settimane.

Per partecipare alla selezione inviare una foto e curriculum vitae artistico al seguente indirizzo di posta elettronica : segreteria@itsrossellini.it

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

[themoneytizer id=”69874-19″]

 

L’annuncio è valido fino al : Gennaio 2021

   

Le selezioni si svolgeranno a : Roma

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su cating, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare ad un casting

La candidatura ad un casting avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting contenuti nella nostra area dedicata. La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 3′ /]

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."