CASTING

CASTING ATTRICI E ATTORI PER SPETTACOLO “CABARET” – RETRIBUITO

186Views
 
 

 

Casting call. Perl’esercitazione di regia di Maddalena Conti, allievo regista del 2° anno Tutor Paolo Giorgio si prepara lo spettacolo dal titolo CabaretCivica Scuola di Teatro Paolo Grassi  effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici

   

La retribuzione prevista è alla minima sindacale, non trattabile, per un totale di 22 gg. lavorative comprensive delle 3 repliche. Non è previsto alcun rimborso spesa ulteriore.

Periodo di lavoro repliche comprese 13 Maggio 2024-8 Giugno 2024 (per un massimo di 22 giornate lavorative)

 

 

Nello specifico si cercano :

  • Un interprete di identità di genere femminile di età scenica 25-35.
  • Un’ Interprete di identità di genere maschile di età scenica 25-35.

Necessaria la disponibilità al lavoro fisico e all’improvvisazione. Apprezzata una buona competenza nel ballo e nel canto.

 
 

 

Personaggi

ELISABETH WELLANO. In arte Liesl Karlstadt, fu una vera e propria mutaforma, specializzata soprattutto in parti di uomo, di bambino, di nano. Inizialmente fu Valentin ad imporle le vesti di uomo, che le stettero ora sì strette da toglierle il respiro, ora comode il giusto per giocare con il teatro e con la vita.
Durante le prove teneva sempre un taccuino su cui, inforcati gli occhialoni tondi, annotava le improvvisazioni, a firmarlo era poi Valentin.

KARL VALENTIN. Nel 1937 Adolph Hitler disse a Karl Valentin: “Spesso le sue battute mi hanno fatto ridere sinceramente” . “E invece i suoi discorsi non mi hanno mai fatto ridere” replicò Valentin “e ora purtroppo me ne devo andare, buon giorno signor Hitler”. Morì il 9 Febbraio del 1948 sul palcoscenico, in preda alla febbre che lo tormentava da tempo, a seguito di una notte in cui era rimasto per sbaglio chiuso in teatro al gelo.

   

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

La selezione si svolgerà in presenza, in due fasi:

  •  Prima fase (previa convocazione in base al materiale inviato): 5,6,7,8 marzo 2024.
  •  Seconda fase (per la seconda fase verranno inviati materiali specifici): 3,4,5 aprile 2024.

Per candidarsi, è necessario inviare via mail curriculum vitae, 2 foto (1 primo piano e 1 figura intera), eventuali link video a casting.paolograssi@scmmi.it entro il 24 Febbraio 2024, indicando nell’oggetto della mail “CASTING_CABARET”.

Si prega di indicare nella mail date e orari di preferenza per la prima fase del casting.

Le convocazioni alla prima fase con le indicazioni di lavoro, saranno comunicate via mail, entro il 29 febbraio.

Saranno prese in considerazione solo candidature di attori diplomati presso accademie riconosciute o con esperienza professionale equiparabile

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 24 Febbraio 2024

 

Le selezioni si svolgeranno a : Milano

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto