Casting call. Per la realizzazione di uno short-film dal titolo “Dinner of the dead” opera prima di Federico Forlani , si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici.
Tutti i ruoli sono retribuiti.
Nello specifico si cercano :
- Maria: donna 70/80 anni, capelli lunghi, bianchi e lisci , occhi chiari, corporatura magra, altezza 160/170 cm. Maria è un ex attrice di teatro, donna medio borghese,da viva, generosa estroversa e passionale. Nel film è la defunta nonna della protagonista, Desirée. Quest’ulima, grazie ad una nuova scoperta scientifica, decide di riportarla in vita, senza chiederle il consenso. Maria si risveglia ad un cenone di Natale, ma l’apparecchio che la tiene in vita non le ha ridato coscienza: si limita a mandare impulsi elettrici che le fanno battere il cuore. Pertanto, sembra una lobotomizzata che guarda un punto fisso davano a sé con i muscoli tremolanti, senza la capacità di intendere o di volere. Dunque, il dono di Desirée si rivela essere tutt’altro che un gesto affettuoso: il suo unico scopo è compiacere la nostalgia della nipote a discapito del naturale corso della vita della nonna. Si ricerca: attrice professionista vista la rilevanza del ruolo nella storia. Nonostante l’assenza delle battute è fondamentale una buona mimica facciale e un’interpretazione credibile del non verbale. Previsto provino su parte a Roma per le attrici selezionate.
- Lucia: donna 65/70 anni, capelli corti, scuri tinti e lisci , occhi chiari, corporatura magra, altezza 170/180 cm. Lucia è una direttrice di una rivista , donna medio borghese , egoista, arrivista, opportunista, affetta da narcisismo e personalità borderline. Nel film , Lucia è la moglie di Marco. Riporta in vita suo marito esattamente come Desirée fa con sua nonna. Per tutta la cena dimostra di essere irritata e delusa nel vedere che il marito non risponde agli stimoli esterni. Il suo unico desiderio è di riaverlo uguale a prima. Si ricerca: attrice professionista. Ruolo primario con battute. Previsto provino su parte a Roma per le attrici selezionate.
- Cesare: uomo circa 50 anni, capelli corti, castani leggermente bianchi, occhi chiari, corporatura magra, altezza 180/185 cm. Cesare è il direttore scientifico del progetto che riporta i morti in vita, uomo alto borghese, perfezionista, raffinato e schizzinoso. .Nel film, Cesare , conduce esperimenti sui morti per testare i dispositivi iLive2, mediante le adesioni di parenti delle vittime. Si tratta del classico imprenditore multimiliardario che in nome del progresso tecnologico è disposto a sfruttare vittime inermi: in questo caso, i morti che non hanno nemmeno dato il consenso di essere riportati in vita. Si ricerca: attore professionista dotato di buona dialettica e dizione. Previsto provino su parte a Roma per gli attori selezionati.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.
Per partecipare alla selezione inviare foto e curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica : casting.dotd@gmail.com – in oggetto scrivere : il nome del personaggio per cui ci si propone.
NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.
L’annuncio è valido fino al : 2024
Le selezioni si svolgeranno a : Roma
Per maggiori informazioni : Clicca qui
Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni
Consigli e info su come partecipare
La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.
Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.
Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.
Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.
Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.
iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.
La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.
Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.