CASTING MEDIASET, COME LAVORARE A CANALE5, ITALIA1 E RETEQUATTRO

Casting e provini pubblicati sul sito Mediaset.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

I casting Mediaset sono tra quelli più inportanti per lavorare in tv.  Il gruppo Mediaset offre numerose opportunità di casting per le sue reti Canale5, Italia1, Rete4 e tutti gli altri canali dell’azienda.  Sono aperte infatti in diversi periodi casting per ballerini, attori, modelle, cantanti e musicisti etc.. Ma non solo spesso sono aperte anche audizioni, concorsi e selezioni per autori. Inoltre è possibile partecipare anche a selezioni per il personale di produzione Mediaset. Personale non artistico come  tecnici, costumisti, parrucchieri, etc per lavorare in tv con il gruppo di Cologno.

L’offerta televisiva del Gruppo è ripartita tra canali TV gratuiti e a pagamento. Tra i primi ci sono le 3 reti generaliste storiche della società, Canale 5, Italia 1 e Retequattro. A queste si aggiungono Telecinco e Cuatro, le reti generaliste spagnole, ed i canali tematici Cine34, Boing, Cartoonito, Iris, La5, Mediaset Extra , Mediaset Italia 2, Top Crime, R101TV e Tgcom24. Per quanto riguarda, invece, la pay per view sono attivi i servizi Mediaset Premium, l’offerta di televisione a pagamento che comprende il calcio, l’intrattenimento e il cinema, e Premium Play, il servizio on demand che offre agli abbonati la possibilità di fruire di una serie di contenuti televisivi quando, dove e come desiderano.

In questa sezione di iMOVIEZ Magazine trovate tutte le ultime notizie relative ai casting Mediaset aperti o di prossima apertura.

Grazie all’ampia programmazione messa in campo dall’azienda, vi è  unavasta offerta di provini rivolti agli artisti più disparati. Dalle audizioni Mediaset per Rete 4 ai provini Canale 5, fino alle pubblicità su Italia 1, per continuare  con i casting Mediaset per bambini, le selezioni per partecipare come pubblico o come concorrente alle più disparate trasmissioni di approfondimento, giochi televisivi e reality show.

Come partecipare ai casting Mediaset

Tra i più attesi al giorno d’oggi, ci sono i casting delle trasmissioni più note quali Amici di Maria De Filippi, Uomini e donne, Grande Fratello, per questi programmi vengono effettuate delle selezioni specifiche durante l’erco dell’ anno. Noi di iMOVIEZ Magazine pubblichiamo costantemente aggiornamenti su queste trasmissioni nella nostra area casting

Casting Mediaset Generici

E’ possibile candidarsi per i provini Mediaset per le seguenti figure:
Modelli e Modelle;
Attori. Attrici e Professionisti dello spettacolo;
Figuranti (solo per i residenti in Lombardia);

Selezioni Supercinema

Casting Mediaset per Supercinema, per condurre una rubrica all’interno del magazine di approfondimento dedicato ad attori, film in uscita, festival cinematografici e altri temi relativi al mondo del cinema. Le selezioni sono rivolte a ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in Abruzzo, Lazio, Umbria, Toscana o Campania. Devono essere spontanee e di bella presenza, non devono avere problemi a stare davanti alle telecamere e devono sentirsi in grado di condurre un programma. Per candidarsi occorre inviare una foto ed il cv, completo di dati anagrafici e recapiti telefonici, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica supercinema@mediaset.it.

Diversi tra i più noti programmi televisivi che vanno in onda su Canale 5 sono prodotti dalla Fascino PGT (Produzione Gestione Teatro) srl, società di produzione televisiva italiana di proprietà della RTI (Reti Televisive Italiane SpA, società del Gruppo Mediaset) e di Maria De Filippi. Per partecipare ai casting Mediaset per queste trasmissioni occorre candidarsi attraverso il portale web di WittyTv, la web TV che offre contenuti esclusivi, anticipazioni, backstage, esibizioni musicali, interviste, dietro le quinte e altri contenuti relativi alle produzioni Fascino.

Per partecipare come pubblico, concorrenti e / o ospiti alle altre trasmissioni televisive dei canali Mediaset occorre visitare i portali web dedicati a ciascun programma o i siti delle relative case di produzione. Le candidature per i casting, infatti, possono essere raccolte sia attraverso la piattaforma di una singola trasmissione che da quella della società produttrice di una o più programmi che vanno in onda su una stessa rete o su più reti.

Se avete storie da raccontare o video divertenti da proporre, ad esempio, potete inviarli a:

Domenica Live, il contenitore dedicato all’intrattenimento domenicale condotto da Barbara D’Urso;
Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara D’Urso dedicato a interviste, servizi di approfondimento e di cronaca, notizie di attualità, gossip e molto altro;
Forum, il fortunato tribunale televisivo che, dal 2013, è affidato alla conduzione di Barbara Palombelli;
Paperissima Sprint, la simpatica trasmissione dedicata a filmati e gag divertenti, che ha tra i protagonisti il Gabibbo;
Matrix, il contenitore che affronta temi di attualità, cronaca e spettacolo, con ospiti in studio e filmati;
SOS Gabibbo, il servizio online per segnalare ingiustizie, scandali, scoop, truffe e altro ancora a Striscia la Notizia.

Mediaset Lavoro e Assunzioni

L’azienda raccoglie, durante l’anno, le candidature di personale interessato a lavorare in televisione e presso le varie sedi del Gruppo, ed utilizza, tra i principali strumenti di recruiting, la sezione web Mediaset Lavora con noi, sulla quale è disponibile il modulo telematico per l’invio dell’autocandidatura. Attraverso il servizio web gratuito, i candidati interessati alle assunzioni in TV possono inserire il cv nel database aziendale, e renderlo disponibile in vista di selezioni per la copertura di posti di lavoro in Mediaset.

L’azienda non pubblica sul portale le offerte di lavoro attive ma semplicemente si limita a raccogliere le candidature pervenute che vengono valutate dei responsabili delle Risorse umane ogni volta in cui si rendono disponibili nuove posizioni. Le figure che operano in Mediaset sono molteplici e coprono tutte le aree di attività di una emittente televisiva.

Produzione (registi, cameraman, assistenti di regia, assistenti di studio, grafici, tecnici luci, audio, video, manutentori ecc.) redazioni giornalistiche (giornalisti, inviati, addetti stampa ecc.) personale di supporto alla produzione dei programmi (scenografi, costumisti, parrucchieri, assistenti) figure che operano nello staff dei programmi (presentatori, autori, redattori, capo redattori, addetti ospiti e figure tecniche).

A questi si aggiungono tutte le mansioni di staff (segretarie, centraliniste, addetti comunicazione, marketing, pubbliche relazioni, amministrativi, esperti finanza, legali, project manager, tecnico IT ecc.) e le figure manageriali (dirigenti, responsabili, manager). Nel form di invio candidatura è importante indicare le proprie esperienze precedenti ed è anche possibile precisare se si è disponibili all’inserimento tramite stage.

Come candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni Mediaset e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Mediaset “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online in vista di prossime selezioni di personale.

Mediaset SpA è un’azienda privata italiana, attiva nell’ambito dei media e della comunicazione. Opera nella produzione e distribuzione televisiva in libera visione (free to air, FTA) e a pagamento (pay-tv e pay per view), nella comunicazione pubblicitaria, nella produzione e distribuzione cinematografica e multimediale, e in altri settori. Il Gruppo nasce nel 1978, quando Silvio Berlusconi inaugura una Tv locale di nome Telemilano che, due anni dopo, prende il nome di Canale 5 e inizia le trasmissioni su tutto il territorio nazionale. Oggi è una multinazionale, con filiali soprattutto in Spagna, quotata alla Borsa Italiana.

Mediaset ha sede principale a Cologno Monzese e Segrate, presso Milano, e a Roma. Conta circa 5.519 collaboratori e vede, come azionista di maggioranza, la holding Fininvest, presieduta da Marina Berlusconi.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

mediaset.it

 

 

 

error: Contenuto protetto