SERIE TV

AL VIA I CASTING PER LA SERIE TV DI PERCY JACKSON SU DISNEY+

Rick Riordan apre ufficialmente i casting per la serie tv

Views

Con un annuncio sul suo sito ufficiale, Rick Riordan da il via ai casting per la serie tv di Percy Jackson.

 

 

È ufficialmente iniziata la pre-produzione della serie tv di Percy Jackson, il semidio figlio di Poseidone, ad annunciarlo è Rick Riordan, autore della saga letteraria. Sul suo sito ufficiale, lo scrittore sottolinea che si tratta di una “fase preliminare”, e che c’è “ancora molta strada da fare prima che qualcosa sia ufficiale o venga confermata”. Tuttavia non nasconde di essere positivo sull’esito del progetto: “Questo è sicuramente un segno che le cose stanno andando nella giusta direzione.”

 

 

Stando all’annuncio divulgato da Riordan, la produzione è alla ricerca di un attore che possa interpretare un personaggio di 12 anni (o comunque somigliare a un dodicenne), al fine di restare fedeli alla storia originale. L’attore scelto deve “avere l’età del personaggio di Percy da 12 a 16 anni nel corso della serie TV”. Nell’annuncio non è specificata  però alcuna etnia per il protagonista del nuovo progetto televisivo. In base all’attore selezionato, la produzione della serie tv di Percy Jackson proseguirà successivamente a scegliere anche i restanti personaggi.

Ci impegniamo per casting diversificati e inclusivi. Per ogni ruolo, cerchiamo interpreti qualificati, indipendentemente da disabilità, sesso, razza ed etnia, età, colore, origine nazionale, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra base vietata dalla legge.

 

Ovviamente ci saranno anche altri ruoli da assegnare, ma quelli più importanti sono ovviamente Percy, Annabeth e Grover, i fan sperano ovviamente che Logan Lerman possa tornare, in qualche modo, nel franchise, magari nelle vesti di Poseidone. La saga cinematografica è composta da soli due film: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013.

 

 

 

twitter.com/rickriordan

 

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto