Dopo il successo dell’anno scorso, torna a grande richiesta Mettiti a Focus!, la grande iniziativa attraverso cui Focus TV cerca appassionati da trasformare in volti rappresentativi della rete e protagonisti di un nuovo format.
Come funziona. Il meccanismo di selezione è sempre lo stesso: via web o attraverso un casting sul territorio. Dal primo settembre gli utenti possono caricare sul sito www.focustv.it i propri video di 1 minuto al massimo in cui spiegano un argomento in modo creativo e coinvolgente, a scelta nelle 4 aree tematiche di quest’anno: Storia, Spazio & Scienza, Natura, Come Funziona.
Oltre alla modalità di recruiting attraverso il web, la troupe e lo staff di “Mettiti a Focus!” sarà presente in varie location (vedi calendario sotto) per accogliere tutti quelli che vorranno mettersi in gioco e candidarsi come possibili “volti” del canale, registrando i loro video.
Basterà presentarsi nelle location che includono la sezione aperta ai più piccoli e mettersi in gioco su uno dei temi del canale.
Nello specifico si cercano
- Volti nuovi uomini e donne dai 18 ai 90 anni
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
Per partecipare alla selezione inviare compilare l’APPOSITO FORM
Di seguito il calendario con date e luoghi dei casting :
- Trento – 12/13 settembre
MUSE Museo delle Scienze
Casting: Mettiti a Focus! + Mettiti a Focus! Junior
- Roma – 25/26 settembre
Explora Il Museo dei Bambini di Roma
Casting: Mettiti a Focus! Junior
- Bergamo – 4 ottobre
BergamoScienza
Casting: Mettiti a Focus!
- Savio (RA) – 10/11 ottobre
Mirabilandia
Casting: Mettiti a Focus! Junior
- Napoli – 16 ottobre
Piazza del Plebiscito
Futuro Remoto 2015 – Le Frontiere, la grande festa della scienza
Casting: Mettiti a Focus!
- Roma – 17 e 18 ottobre
Università La Sapienza
Maker Faire Rome – The European Edition
Casting: Mettiti a Focus! + Mettiti a Focus! Junior
La partecipazione ai casting è gratuita. Eventuali tariffe e condizioni d’ingresso alle location dipendono dagli enti ospitanti (per tutte le info consultare i siti ufficiali).
La fase di recruiting di “Mettiti a Focus!” proseguirà fino al 20 ottobre.
Inviare candidature entro il : 20 Ottobre 2015
Le selezioni si svolgeranno a : ITALIA
Per maggiori informazioni : Clicca qui
[hana-code-insert name=’Simply 234X60′ /]