Il Concorso internazionale del Cortometraggio 2012 “Botteghe d’Autore” dalla parte del corto – Settima Edizione è ai nastri di partenza per chi volesse partecipare alcune utili informazioni .
L’iscrizione è totalmente gratuita e scade il 7 maggio 2012.
Possono partecipare al Festival cortometraggi girati in qualsiasi formato, genere e tecnica, della durata massima di 20 (venti) minuti compresi i titoli di coda.
Non ci sono limitazioni sui contenuti dei film né temi a cui il Festival è legato.
Ogni concorrente potrà partecipare con al massimo un (1) opera. Per l’ opera è richiesto un supporto DVD. I cortometraggi in concorso non dovranno essere stati prodotti prima del 07.05.2010
Nella splendida cornice del Centro Storico di Albanella, in provincia di Salerno, ad agosto 2012, si apriranno le “botteghe” della nuova edizione del festival che ha visto negli anni passati grandi ospiti come Alberto Fortis, Rocco Papaleo quartet, Max Manfredi, Mirco Menna, Enzo Gragnaniello e Pietra Montecorvino.
Le opere preselezionate parteciperanno al Concorso e saranno valutate da una giuria di qualità i cui componenti saranno resi noti sul sito della manifestazione.
La giuria assegnerà i seguenti premi:
– Miglior Film.
– Miglior Regia
– Menzione Speciale della Giuria
– Miglior Attore/Attrice
N.B. Le opere in lingua originale diversa dall’italiano dovranno essere sottotitolate o doppiate in italiano per essere ammesse alle preselezioni.
per maggiori informazioni: http://www.botteghedautore.it/ la data di presentazione dele opere ha termine Lunedì, 7 Maggio, 2012