E’ disponibile gratuitamente sul canale ufficiale YouTube della ByMySide dalle ore 16:00 di martedì 15 gennaio ed in anteprima esclusiva sul sito di Best Movie dalle ore 16:00 di lunedì 14 gennaio, DAYS creato dall’attore e autore Flavio Parenti. “Days” viene presentato come il primo “cross movie” al mondo. Parenti, già autore della web serie “#bymyside“, è anche il produttore del progetto. Lo ha annunciato lo stesso Parenti sul suo blog. Ecco le cose da sapere su “Days” secondo l’autore:
1. Days è il primo Crossmovie al mondo.
2. Days ha una struttura interattiva che ha obbligato lo sceneggiatore a scrivere in 3D.
3. Days non è solo una serie, è una creazione che offre livelli di interazione assolutamente inediti che solo il web permette: dopo che te lo sei montato, puoi addirittura girarne un pezzo tu.
4. Days ha avuto tempi di set molto rapidi. 25 giorni. L’organizzazione (burocratica e creativa) è stata completamente rimodellata per darci la possibilità di finire in tempo mantenendo un livello tecnico tutto sommato miracoloso.
5. Days è talmente tentacolare che se scavi un po’, trovi un oceano di roba.
6. Days è anche la colonna portante della prima piattaforma web per la creazione collettiva di un personaggio audiovisivo: il progetto 404. Come detto in precedenza, se scavi trovi.
7. Days è una creazione che né il cinema né la televisione possono anche solo lontanamente sognare di fare.
8. Days è linguaggio cinematografico e linguaggio della serialità televisiva, con una deriva interattiva.
9. Days è già stato piratato per te. Non lo devi neanche scaricare: è GRATUITO ed è già disponibile su Youtube adesso
Attraverso la struttura rivoluzionaria del “Crossmovie”, ideata dallo stesso Parenti, lo spettatore potrà interagire con il film in un modo assolutamente unico e mai visto prima al mondo: le combinazioni sono praticamente infinite.
TRAMA
Days affronta il tema dell’attuale crisi economica immaginando un’ipotetica caduta del capitalismo. In Italia il Governo scioglie le camere, disperde la burocrazia, si demilitarizza senza quasi accorgersene. Nel giro di pochi mesi lo stivale diventa terra di tutti e nessuno. I quattro protagonisti, appesi al filo incerto del web, scopriranno l’esistenza di un video misterioso e agghiacciante, testimone del fatto che questa rovina globale non è frutto del caso.
IL CAST
Eros Galbiati (Fausto Brizzi, Gabriele Muccino, Ricky Tognazzi) Fiorenza Pieri, Pier Luigi Pasino, Matteo Alfonso, Jacopo Maria Bicocchi, Eleonora Albrecht, Claudia Coli, Gaetano Sciortino, Fiammetta Bellone, Gianluca Viola, Matteo De Castello, Giovanni Minardi, con la partecipazione straordinaria in un cameo dello stesso Flavio Parenti, di Sohee Park e di Paolo Fratter, anchorman di SkyTg24. Alla realizzazione della colonna sonora, inoltre, ha collaborato con tre brani inediti Luca Ferrari dei Verdena sotto il nome Fenuk.
<iframe src=”http://ad.payclick.it/extra/pull_pps.php?a_aid=36f4f55b&chan=18179&format=6″ scrolling=”No” width=”468″ height=”60″ frameborder=”0″ marginwidth=”0″ marginheight=”0″ ></iframe>
Sito Ufficiale
Canale ufficiale YouTube
[banner network=”altervista” size=”300X250″]