FESTIVAL & RASSEGNE

Festival del Cortometraggio: I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi – 2012

Views
 
 

Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, quarta edizione. Ideato e diretto da IGNAZIO SENATORE, organizzato da accordi @ DISACCORDI.

Dopo i successi delle precedenti edizioni, suggellate dalle presenze di Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni e Marco Risi come presidenti della giuria, Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, dirigerà la quarta edizione del Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi” rivolto ai filmaker italiani e stranieri, nell’ambito della Rassegna “accordi @ DISACCORDI – XIII Festival del Cinema all’Aperto”.

   

L’evento si svolgerà il 3 e 4 settembre 2012 presso l’Arena Cinematografica “accordi @ DISACCORDI” di Napoli e prevede la proiezione dei cortometraggi che saranno selezionati da una giuria qualificata composta da registi, attori, registi, critici cinematografici, giornalisti ed operatori del settore.

IL CONCORSO
– Ogni opera deve avere durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.
– Gli Autori italiani devono presentare i cortometraggi in lingua italiana o con sottotitoli in italiano.
– I cortometraggi degli Autori stranieri, che non adottano la lingua italiana devono essere con sottotitoli in italiano.
I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso, allegandola alle opere inviate, la scheda di adesione allegata al presente bando e scaricabile dal sito segnalato alla fine di questo articolo.

L’iscrizione è gratuita e la data di scadenza è il 31 Maggio 2012.
Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente al massimo con 3 cortometraggi.
Sono ammessi cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi.

SELEZIONI E PREMIAZIONI
La Giuria del concorso, a suo insindacabile giudizio, attribuirà i seguenti premi:
• Migliore Cortometraggio
• Migliore Regista
• Miglior Sceneggiatore
• Migliore Attore Protagonista
• Migliore Attrice Protagonista
• Miglior Documentario
• Migliore Colonna Sonora
• Migliore Fotografia
• Miglior Corto d’Animazione
• Miglior Corto Straniero
• Premio del Pubblico per il Miglior Cortometraggio

Le premiazioni avverranno il 4 Settembre 2012 all’Arena Cinematografica accordi @ DISACCORDI di Napoli.

 
 
Le selezioni si svolgeranno a: Napoli
Segnaliamo il link per maggiori informazioni al sito della manifestazione su cui consultare il bando completo e le modalità di partecipazione.

Clicca qui per maggiori informazioni

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto