FUCK YOU, PROF! 2 in Germania ha immediatamente battuto ogni record, registrando il più alto tasso di partecipazione alla prima di un film nella storia tedesca. Ben oltre 7,5 milioni di spettatori si sono recati al cinema per vedere la pellicola che al botteghino ha superato finanche il proprio prequel. In Germania, è senz’altro il film dell’anno 2015. In cifre, la commedia è al secondo posto nella lista di film tedeschi di maggior successo. In totale ha incassato quasi 61 milioni di euro nelle sole prime 10 settimane dalla sua distribuzione, battendo al botteghino persino MINIONS.Con più di 7,3 milioni di biglietti venduti in Germania, il primo FUCK YOU, PROF! (“Fack ju Göhte”, 2013), anch’esso prodotto dalla casa Constantin Film Verleih, si è distinto come il film con maggiori incassi del 2013 (60 milioni di euro al box office tedesco), il quarto nella storia cinematografica tedesca dal 1968. Il film è stato pensato per un pubblico giovane che potesse identificarsi sia con il tema che con il linguaggio adottato, nonché con la battaglia intrapresa dalla figura dell’ ‘anti-insegnante’ Zeki Müller contro la “classe di mostri 10B” del liceo Goethe.
SINOSSI
Per il professor Zeki Müller i ritmi scolastici sono devastanti e le pressioni della preside del Goethe, Gerster, non fanno che peggiorare le cose. La svolta potrebbe essere un sacchetto di diamanti, bottino di un vecchio colpo del suo passato da ladro, nascosto in un peluche che però la fidanzata (e professoressa) Lisi spedisce per beneficenza in Thailandia. Proprio dove la preside vorrebbe mandare i suoi alunni in gita scolastica per conquistare un partner locale molto prestigioso, ambito però anche dall’acerrimo nemico della Goethe, il College Schiller. Il cui professor Hauke è intenzionato a mettere in crisi la carriera di Zeki. Divertentissime situazioni e incredibili avventure saranno i veri protagonisti nel viaggio asiatico di Zeki, Chantal e degli irrequieti studenti della 10B.
Con Elyas M’Barek (uno dei protagonisti di Kebab for Breakfast), Karoline Hertfurth, Jella Haase, Katja Riemann, Alwara Höfels . Regia di Bora Dagtekin
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
TRAILER
di Mauro Cerminara