CINEMA

GOLDEN GLOBE 2020, I VINCITORI

BEVERLY HILLS, CA - JANUARY 06: The new 2009 Golden Globe statuettes are on display during an unveiling by the Hollywood Foreign Press Association at the Beverly Hilton Hotel on January 6, 2009 in Beverly Hills, California. The 66th annual Golden Globe Awards are scheduled for January 11. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Miglior film drammatico “1917” di Sam Mendes che si accredita anche per l'Oscar

122Views
 
 

Bocciatura per Martin Scorsese e Netflix, vincono Tarantino e Mendes. Chernobyl è la miglior miniserie drammatica.

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

Sorprese ai “Golden Globe 2020”, il miglior film drammatico è “1917” di Sam Mendes, (nei cinema a partire dal 23 gennaio). Il regista e produttore britannico, che ha dedicato la vittoria al nonno che, a 17 anni, si è arruolato nella prima guerra mondiale. si aggiudica anche la statuetta anche come miglior regista superando i super favoriti Martin Scorsese e il sudcoreano Bong Joon-Ho, “C’era una volta… a Hollywood”,  conquista il premio come miglior commedia o musical del 2019, miglior attore non protagonista è Brad Pitt per l’interpretazione di “Cliff Booth”. Una grande vittoria per Quentin Tarantino che ha vinto anche un premio per la miglior sceneggiatura nella stessa categoria.

   
Male invece  Martin Scorsese che nonostante le cinque nomination non conquista  nessun premio per il suo “The Irishman”.  Flop per  Netflix che porta a casa, nonostante le innumerevoli candidature, solo la miglior attrice non protagonista Laura Dern per “Marriage story”. Miglior attrice per la commedia, invece, è la rapper e attrice Awkwafina per “The Farwell” di Lulu Wang. “Parasite” è il miglior film straniero mentre per l’animazione si aggiudica la statuetta “Missin Link” di Chris Butler che batte i film Disney “Frozen 2”, “Toy Story 4” e “Lion King”. “Fleabag” si aggiudica due premi, miglior serie comedy e premio per Phoebe Waller-Bridge come miglior attrice per lo show targato Amazon. Bene “Succession” della Hbo che si aggiudica il riconoscimento come miglior serie drammatica oltre a quello di miglior attore per Brian Cox.

Ottima performance per “Chernobyl”, la serie tv coprodotta da Hbo e Sky Atlantic conquista le statuette come miglior attore non protagonista in film tv o miniserie a Stellan Skarsgard e premio come miglior miniserie drammatica. Russell Crowe si aggiudica il Golden Globe come protagonista della miniserie “The Loudest Voice” ma non ritira la  statuetta poiché rimasto in Australia a causa degli incendi. Nicole Kidman si è commossa durante un’intervista sul red carpet. «Mi spiace. Sono distratta da tutto quel che sta succedendo in Australia», ha detto l’attrice.

Joaquin Phoenix, è il miglior attore del 2019 in un film drammatico. Mentre Olivia Coleman, nei panni della Regina Elisabetta, trionfa per “The Crown” come miglior attrice in una serie drammatica. Premi alla carriera a Ellen DeGeneres e Tom Hanks;

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 
 

 

goldenglobes.com

 

 

 

   

 

 
 
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.
error: Contenuto protetto