CINEMA INDIPENDENTECORTOMETRAGGI

IL PREZZO DELL’ANIMA IN ANTEPRIMA NAZIONALE AL LECCE FILM FEST

Il cortometraggio apre la seconda giornata del festival del Cinema Invisibile

Views
 
 

 

Il prezzo dell’anima, il corto  prodotto da iMOVIEZ Studios e Illusion Factory, in concorso alla sedicesima edizione del Lecce Film Fest.

 

   

 

Giovedi 16 giugno in occasione della sedicesima edizione del  Lecce Film FestFestival del cinema invisibile, verrà proiettato in anteprima nazionale lo short movie “Il prezzo dell anima” diretto dal regista Mauro Cerminara. Protagonista dell’ opera l’attrice leccese Arianna Valentini che interpreta il controverso personaggio di Darya, una donna chiamata a fare una difficile scelta che protrebbre cambiare per sempre la sua vita.

Il prezzo dell'Anima

il film prodotto da Francesco Garasto, Mauro Cerminara e Arianna Valentini per Illusion Factory in collaborazione con iMOVIEZ Studios, “Il prezzo dell anima”  è stato girato a fine ottobre del 2021 interamente nella Calabria jonica, nelle suggestive locations del Castello Flotta di Mandatoriccio (Cs) e del centro storico e porto turistico di Cariati (Cs).

La sceneggiatura de Il prezzo dell anima è stata scritta dallo stesso regista e da Aaron Ross. Il cast artistico oltre alla già citata Arianna Valentini e al regista Mauro Cerminara, vede tra gli interpreti l’attrice esordiente Caterina Gioconda Di Dio nel ruolo di Corinne. La fotografia è stata affidata a Ernesto Boccuti, mentre il suono è stato curato da Oreste Cerminara, il montaggio è stato invece realizzato da Takeshi Yamato, produttore esecutivo  Francesco Garasto, responsabile area tecnica Rocco Parise.

   

Il prezzo dell’Anima è attualmente in concorso in numerosi festival nazionali ed internazionali, ha già ottenuto una menzione d’onore al The Fear Faire Film Festival, ed è stato inserito  nella selezione ufficiale del The Paus Premieres Festival e del Lift-Off Filmmaker Sessions @PinewoodStudios ed è in finale al Napoli Ciak Festival.

   

 

SINOSSI

Darya (Arianna Valentini) attraversa una forte crisi esistenziale, durante una notte d’inverno inizia a vagare per le strade deserte della sua città, da sola in bilico sulla bamchina del porto incontra uno strano personaggio (Mauro Cerminara) che le farà un’offerta irrinunciabile.

 

 

Il prezzo dell’Anima

una produzione

iMOVIEZ Studios – illusion Factory

 

Regia  Mauro Cerminara
Cast: Arianna Valentini, Mauro Cerminara, Caterina Gioconda Di Dio
DoP: Ernesto Boccuti
Suono: Oreste Cerminara
Montaggio: Takeshi Yamato
Tech: Rocco Parise
Soggetto: Mauro Cerminara
Sceneggiatura: Mauro Cerminara, Aaron Ross
Produttori: Francesco Garasto, Mauro Cerminara, Arianna Valentini

 

 

facebook.com/ilprezzodellanima

 

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto