Il terzo omicidio (Sandome no satsujin), diretto dal pluripremiato regista giapponese Kore-eda Hirokazu distribuito in italia da Double Line.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Double Line, nuova società torinese di distribuzione cinematografica, presenta nelle sale cinematografiche il film Il terzo omicidio (Sandome no satsujin), diretto dal pluripremiato regista giapponese Kore-eda Hirokazu (tra gli ultimi Un affare di famiglia e Le verità), in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia del 2017. Il film sarà distribuito dal 19 dicembre 2019 e proiettato in versione originale con sottotitoli per dare il giusto rilievo alle interpretazioni di Yakusho Kōji, Fukuyama Masaharu e Hirose Suzu. Vincitore di 6 Japan Award in patria, Il terzo omicidio è un legal thriller che offre uno spaccato del mondo della giustizia giapponese e delle sue peculiari procedure. Ma è anche un film di Kore-eda Hirokazu, regista attento alle relazioni umane e che torna a trattare uno dei suoi temi più cari, quello della verità. La colonna sonora del film è stata creata dal più noto compositore italiano contemporaneo, Ludovico Einaudi.
Sinossi
Shigemori, un avvocato di successo, assume la difesa di Misumi, un uomo di mezza età accusato di aver brutalmente ucciso e derubato il proprio capo. Il presunto assassino aveva già scontato una lunga pena detentiva per un duplice omicidio di cui si era macchiato 30 anni prima. Le possibilità di Shigemori di evitare la condanna a morte per il suo assistito sono poche, dato che l’uomo ha già ammesso chiaramente la propria colpevolezza. Mentre approfondisce il caso, ascoltando le testimonianze dei conoscenti di Misumi, dei familiari della vittima e dello stesso indiziato, Shigemori inizia a dubitare che l’uomo sia davvero colpevole.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
TRAILER