Attori/iciINTERVISTE

INTERVISTA AD ELISABETTA FIORENTINO

462Views
 
 

elisabetta-fiorentino-imoviezmagazine-itLa redazione di iMOVIEZ Magazine incontra la modella, attrice e conduttrice Elisabetta Fiorentino

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 
 

 

  

Elisabetta Fiorentino è una giovane attrice, presentatrice e modella di origine calabrese. Bionda con gli occhi verde smeraldo è una bellezza anomala per la splendida terra che le ha dato i natali, ma con la tenacia tipica  ogni calabrese,  riesce rendere realtà quello che da bambina era un sogno.

Ciao Elisabetta benvenuta sulle pagine di iMOVIEZ Magazine, la prima è la classica domanda di ogni intervista, cosa ti ha spinto a fare questo lavoro?
Era il sogno che portavo dentro di me sin da bambina. Gia da piccolissima ero attratta dalla televisione anche se ovviamente a quell’età difficilmente si pensa di poterci lavorare, col tempo questo desiderio è cresciuto così tanto, che alla fine ho scelto di inseguire quel sogno e farlo diventare realtà. Credo che il vero artista è colui che fa di tutto per realizzare il suo sogno.

Come hai iniziato e quale è stata la tua formazione artistica?
elisabetta-fiorentino-imoviezmagazine-itHo iniziato come speaker per un emittente regionale calabrese, un’ esperienza durata sei mesi, che si è rivelata per me una grande palestra. Successivamente sono passata alla conduzione di alcuni programmi, due edizioni della trasmissione televisiva “Raccontami di te” dove intervistavo diversi personaggi, raccontando il loro percorso di vita artistica e privata , ed infine ho ideato un piccolo talent show dal titolo “C’è chi cha“. Una trasmissione che proponeva sfide tra gruppi musiali, ballerini ecc.. Oltre alla tv ho anche presentato numerosi live show di artisti molto importanti come gli stadio, il premio Mino Reitano, Manifestazioni con  i comici di Colorado, Zelig  ed i ragazzi di Amici. Successivamente ho iniziato a frequentare dei corsi di recitazione e dizione e ho iniziato a cimentarmi nella recitazione e nei musical.

Hai partecipato a numerosi concorsi di bellezza, ritieni che siano utili?
Ho fatto il mio primo concorso di bellezza all’età di 14 anni, con gli anni ho vinto diversi titoli regionali fino alla vittoria del concorso nazionale ragazza moda e spettacolo. Per quanto mi riguarda ho sempre preso il tutto come come un gioco, è il mio primo obbiettivo era divertirmi. Se ritengo che i concorsi siano utili? forse qualche tempo fa sicuramente, oggi francamente non credo che abbiano molta rilevanza, anche se hanno il piccolo merito di farti capire come ci si muove su un palco e su di una passerella.

Dopo aver lavorato nella tua regione sei approdata alla tv nazionale, ci vuoi raccontare questa esperienza?
Ho partecipato a diversi programmi televisivi,  ne cito giusto alcuni, ho iniziato nel 2014 con mezzogiorno in famiglia condotto da Amadeus, nel 2016 a ballando con le stelle  e sempre nello stesso anno sono stata ospite dell’ultima puntata di ciao Darwin. E’ stata una bellissima esperienza.

 
 

Attrice, conduttrice televisiva e modella, quale dei tre settori ti piace di più?
Nel mio piccolo provo a fare tutto ciò che mi rende felice, non mi sento assolutamente attrice, conduttrice e modella . Ho tanto ancora da imparare per potermi considerare tale. Credo che quello che più rispecchia il mio carattere sia la recitazione , anche se ho una grande passione per i servizi fotografici… alla fine è bello vivere di sogni… Il mio motto è : se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme, è la realtà che comincia.

elisabetta-fiorentino-imoviezmagazine-itAttualmente sei a teatro con uno spettacolo, ci puoi raccontare qualcosa?
Si attualmente sono impegnata con la commedia napoletana ‘mpriesteme a’ mugliereta , di Gaetano di Mario e Nino Masiello. Uno spettacolo a forti tinte comiche, nel quale interpreto Ida la moglie di Alberto, uno dei protagonisti. Una  donna molto viziata e prepotente. Una cosa divertente sta nella preparazione del personaggio, infatti non è stato difficile immedesimarmi in questo ruolo,  perché ormai sono tre anni che mi capita di interpretare ruoli simili. Evidentemente i registi mi vedono cosi… ovviamente la mia era una battuta. E’ comunque vero che negli ultimi anni ho avuto ruoli molto molto simili tra loro.

Progetti per il futuro?
In primis ho ancora altre date con il teatro, mentre in primavera dovrei avere un ruolo importante in un cortometraggio di un noto regista indie, ma preferisco non parlarne per scaramanzia.

Grazie Elisabetta per questa intervista, speriamo di rivederti presto sulle pagine di iMOVIEZ Magazine
Grazie a voi  per questa bellissima opportunità, per me è un grande onore essere stata intervistata da iMOVIEZ, ma un grosso bacio va a tutti i vostri lettori.

 

 

[hana-code-insert name=’BANNER Payclick’ /]

 

 

 

 

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."