LUNGOMETRAGGI

IUS PRIMAE NOCTIS – IL DIRITTO DELLA PRIMA NOTTE

Views
 
 

Ius primae noctis (Il diritto della prima notte) è un film diretto da Andrea Iacona, scritto dallo stesso regista in collaborazione con Cosimo Fanara, prodotto  dall’ Associazione culturale A.L.I. (Artisti Liguri Indipendenti), il titolo prende spunto dal termine latino  che indica il diritto di un signore feudale di trascorrere la prima notte di nozze con una sposa. Il  lungometraggio è un dramma di genere romantico ambientato nel medioevo, ha una  durata di 1 ora e 47 minuti, ed è stato girato in Liguria prevalentemente a Dolceacqua, ma molte scene sono state girate ad Apricale, Seborga, Brunetti (Ventimiglia),Camporosso.

 

   

SINOSSI

12391255_1622411181348339_7848267221105433751_nDOLCEACQUA, 1364, il Signore feudale Doria decide di attuare una legge nella sua contea: lo Ius primae noctis, cioè il diritto di trascorrere la notte,nella prima notte di nozze, con tutte le spose (ovviamente a sua scelta);dopodichè potevano ritornare con il loro sposo e vivere la loro vita…una legge dura e ingiusta che creò mal contento popolare ma che nonostante ciò dovettero sottostare poichè la contea garantiva protezione locale grazie al suo corpo di guardia ben addestrato. Solamente una coppia di sposi decisero di ribellarsi a questa legge… I giovani Lucrezia,figlia di una fornaia del paese e Basso, servo del Doria, sognano il grande amore. Un giorno, la bellissima Lucrezia incontra Basso, e l’amore, al primo sguardo, segnerà il destino dei due. Attraverso ostacoli, intrighi e colpi di scena, i giovani amanti combatteranno contro questa dura legge per anelare il loro sogno d’amore.

 

 

 

TRAILER 

FACEBOOK

 

 
 

Protagonisti:

 
 

Lucrezia: Syria Vendemmiale
Basso: Andrea Iacona
Madre di lucrezia: Rohme Tamar Niederdorf
Contadina amica di Lucrezia: Sarah Mariotto
Amico servo di Basso: Fabio Chiaramoonte
Doria: Lorenzo Mazzocchetti
Guardie fedeli al Doria: Mauro Crupi e Fabio Muratore
Capitano di guardia:Cosimo Fanara

 

Altri attori :

Altea: Martina Crupi
Agata: Amyra El Hag Rezk
Boris: Emanuele Rumè
Gemma: Sofia Tumminaro
Padre di gemma: Salvatore Virone
Antonio Galluccio: ruolo del mercante e produttore del film
Cosimo Fanara: capitano di guardia e scenografo del film
Teresa Gullace: costumista e figurante
Nicolò Tomasi: operatore video e Direttore della fotografia
Domenico Messana: (membro esterno associativo) operatore video.
Fabio Muratore : ruolo della guardia fedele al Doria
Salvatore Virone

 

 

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto