Ariano International Film Festival

LA SECONDA GIORNATA INAUGURA GLI APPUNTAMENTI AIFF GREEN E AIFF BOOKS

Tutti gli eventi della seconda giornata

234Views
 
 

il primo dei due appuntamenti con l’AIFF Books: ospite della giornata e noto per la saga de “Il commissario Ricciardi”, Maurizio De Giovanni.

 

 

   

L’undicesima edizione dell’Ariano International Film Festival prosegue, nella sua seconda giornata, con un tema tanto caro alla kermesse, quanto fondamentale per il pianeta intero: il GREEN. Nella mattinata si è infatti svolto il laboratorio creativo “Il sentiero dei lupi”, realizzato e nato dalla preziosa collaborazione tra WWF e Weec. Nella sala del Palazzo degli Uffici è stato proiettato un film d’animazione, seguito da un incontro con Donatella Porfido e Stefania Santoro del Weec, durante il quale i più giovani hanno avuto la possibilità di conoscere più da vicino un animale selvatico e importante, quale il lupo, simbolo della terra irpina. Grazie al laboratorio, sono emersi importanti spunti di riflessione, sull’importanza degli equilibri, della salvaguardia e della coesistenza tra specie umana e animale.

Nel pomeriggio si è svolto il primo dei due appuntamenti con l’AIFF Books: ospite della giornata e noto per la saga de “Il commissario Ricciardi”, Maurizio De Giovanni ha presentato il romanzo “Sorelle“, accompagnato dall’attore Alessandro Incerto, presso il Museo Civico e delle Ceramica. Una location gremita ha accolto con calore i due artisti, che hanno regalato emozioni con le loro voci e le loro parole. Al termine dell’incontro, si è svolto il firmacopie del romanzo di De Giovanni.

In serata, la proiezione del film in concorso di Marco Pollini, “La grande guerra del Salento“, ha concluso la seconda ricca giornata dell’Ariano International Film Festival 2023.

Tra gli eventi più attesi della terza giornata, mercoledì 2 agosto, troviamo un nuovo appuntamento con l’AIFF Books. Questa volta protagonista del pomeriggio sarà Mario Cordova, storico doppiatore di Richard Gere e autore del libro “Gli uccelli non hanno vertigini”, che presenterà proprio al Museo Civico e della Ceramica, alle ore 17,30.

Alle ore 19 è quindi prevista la premiazione dei Cortometraggi Scuola e il Premio Giuria Studenti, presso la sala del Palazzo degli Uffici, mentre la serata offrirà al pubblico la possibilità di assistere, all’Auditorium comunale, alla proiezione del film in concorso “Un mondo in più”, diretto da Lugi Pane e interpretato da Francesco Di Leva.

 
 

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto