WEB & INDIE TV SERIES

MATTEO VIVIANI, UNA IENA IN CRISI CRIMINALE

85Views
 
 

Matteo Viviani, special guest della web serie online dal 1/10, racconta in questa intervista il suo personaggio e perché ha deciso di partecipare al progetto di Kubrik.  Crisi Criminale è la nuova web ficiton che racconta la crisi da un punto di vista ironico, sprezzante e cinico attraverso l’esperienza di un criminale “esodato” che dovrà reinventare il suo lavoro. Online dal 1 ottobre, nata da un’idea di Antonio Brunetti e prodotta da Kubrik, la serie girata a Milano si propone non solo di raccontare e sdrammatizzare la crisi, ma di far riflettere attraverso paradossi che sono lo specchio drammatico della nostra società.

La web serie è qualcosa di diverso nel panorama fiction: racconta la realtà in forma noir-comicsenza la pretesa di un lieto fine moralistico e politically correct, è scorretta per definizione e, attraverso l’arma dell’ironia alla base dello storytelling, vuole dare uno spaccato drammatico e intuitivo sulle regole del mondo di oggi.

   

Crisi Criminale”, web fiction online dal prossimo 1 ottobre, racconta la crisi da un punto di vista originale attraverso un mix di ironia, cinismo e paradosso che rendono Toni, piccolo criminale “esodato dal settore” e senza lavoro, il riflesso drammatico della situazione che vive la nostra società. Attraverso le sue vicissitudini, fra commercianti in rovina, spacciatori di lavoro a tempo indeterminato e vecchiette pronte a rapinare per fare la spesa, si comprende come anche nel settore criminale – specchio che vuole rappresentare il mercato del lavoro e del profitto – il denaro e i capitali non siano spariti, ma abbiano solo cambiato destinazione: mentre scompare completamente il ceto medio, preda di rapine e furtarelli dei “tempi d’oro” di Toni, nascono e crescono nuovi paradisi criminali: ricatti, rapimenti e rapine cedono il passo alla compravendita politica di voti, alle raccomandazioni, all’evasione fiscale e trafuga di capitali all’estero e ai reati digitali. La violenza di strada è obsoleta, le pistole fanno spazio a ingegnosi esperti di informatica e improbabili head-hunter che ingaggiano personale per le grandi organizzazioni criminali. Come sopravvivere a questi cambiamenti, ma soprattutto, dove andremo a finire?

 

[banner network=”altervista”]

 

 

 

 
 

 

Intervista a Matteo Viviani: 

www.crisicriminale.it

facebook.com/CrisiCriminale

twitter.com/crisi_criminale

 

 

 

   

 

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

© RIPRODUZIONE RISERVATA. La riproduzione di questo contenuto è vietata, salvo autorizzazioni da parte della redazione. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto