EVENTI

PERFETTI SCONOSCIUTI APRE IL CHIOSTRO FILM FEST

150Views
 
 

Tutti a S. Pietro in Vincoli: il 25 agosto Perfetti Sconosciuti apre il Chiostro Film Fest

Lei è sposato? Sì, un po’. (Marilyn Monroe a Tom Enwell nel Film Quando una moglie è in vacanza).Tante coppie si lascerebbero se ogni rispettivo partner controllasse il contenuto del cellulare dell’altro. A fine estate una commedia brillante dal risvolto amaro ci riporta ad un tema tanto caro quanto pericoloso per molti lettori. Sulla scia del famoso detto “occhio non vede, cuore non duole”, si affronta la primitiva ricerca di trasgressione, sotto forma di un desiderio di evasione dal quotidiano. Perchè le persone hanno bisogno di un angolo segreto. Forse per evadere, magari per vivere. Il primo temporary cinema in ambientazione storica della capitale, il Chiostro Film Fest, si apre nella suggestiva cornice di S. Pietro in Vincoli con la proiezione speciale del film Perfetti Sconosciuti. Il programma è in corso di definizione, la partenza però è spettacolare: il 25 agosto è infatti prevista la proiezione del citato, pluripremiato e apprezzato film di Paolo Genovese. Al termine di ogni pellicola è poi previsto un party, fino alle 2 di notte. Il grande regista  ci racconta una storia che abbiamo un incondizionato bisogno di sentire; oltre il confine tra giusto e sbagliato, il film invita gli spettatori a trascorrere una serata in amicizia, dove il lietmotiv è soltanto uno: condividere attraverso i propri smartphone chiamate e messaggi. Comincia allora una sorta di gioco per cui tutti dovranno mettere il proprio telefono sul tavolo e accettare di leggere sms/chat o ascoltare telefonate pubblicamente. Quello che all’inizio sembra un passatempo innocente diventerà man mano un gioco al massacro.

chiostro-3

 
 

[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]

  

Ecco il programma della serata:

Ore 19:30: Apertura Chiostro Film Fest.

Ore 21: Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese con Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher (400 posti non prenotabili; consigliamo a tutti di arrivare presto!)

Suggeriamo ai gruppi di amici di trovare il coraggio di scambiarsi i telefonini durante l’evento. Chi potrebbe giurare di non avere messaggi, foto o mail compromettenti al suo interno? Vi aspettiamo al party per Perfetti Sconosciuti.

di Roberta Nardi

 
 

Salva

Salva

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."