Johnny Depp ritorna affiancato dal Premio Oscar Javier Bardem per il quito capitolo della saga Disney Pirati dei Caraibi.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
Johnny Depp ritorna all’iconico ruolo del Capitano Jack Sparrow affiancato dal Premio Oscar Javier Bardem in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) quinto capitolo della saga Disney. Il capitan Sparrow questa volta è spinto in un’avventura tutta nuova, costretto a scontrarsi con i venti della sfortuna che soffiano ancora più impetuosi quando dei terribili pirati fantasma guidati dal suo antico nemico, il terrificante Capitano Salazar, scappano dal Triangolo del Diavolo intenzionati ad uccidere ogni pirata in mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del Capitano Jack consiste nel partire alla ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente strumento che conferisce al suo possessore un totale controllo dei mari. Al timone del “Gabbiano morente”, il suo piccolo, miserabile e malandato vascello, il capitano Jack cerca non solo di invertire la recente ondata di sfortuna, ma anche di salvare la sua stessa vita dal nemico più formidabile e pericoloso mai affrontato. Il diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg è stato scritto da Jeff Nathanson e prodotto da Jerry Bruckheimer. La pre-produzione è iniziata prima che il quarto capitolo, Oltre i confini del mare, fosse distribuito, con Terry Rossio alla sceneggiatura. Agli inizi del 2013 Jeff Nathanson è stato incaricato di stendere un nuovo copione, includendo Depp nel processo di scrittura. Inizialmente pianificato per uscire nelle salenel 2015, il film è slittato al 2016 per poi essere nuovamente posticipato al 2017, a causa dei grandi costi della realizzazione.Le riprese sono iniziate in Australia nel febbraio del 2015, dopo l’incentivo dato alla Disney di 20 milioni di dollari da parte del governo australiano, e sono terminate nel luglio del 2015.
Il cast di questa quinta puntata è composto ai protagonisti storici della serie Johnny Depp (Jack Sparrow), Orlando Bloom (Will Turner), Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum) che ritornano ad interpretare i propri ruoli originari, mentre si aggiungono al cast Javier Bardem nel ruolo del Capitan Salazar, Brenton Thwaites nel ruolo di Henry, Kaya Scodelario nel ruolo di Carina Smyth, Golshifteh Farahani come Shansa e anche Sir Paul McCartney.
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
TRAILER