CINEMA

QUANDO SOFFIA IL VENTO, A BREVE LE RIPRESE DEL FILM CON PROTAGONISTI ETTORE BASSI E LUCIA ROSSI

Si terranno in Calabria le riprese del film di Mauro Cerminara in collaborazione con AIDO

1KViews
 
 

Quando soffia il vento, un progetto realizzato per i 50 anni di AIDO prodotto da Illusion Factory.

 

 

   

Sono in corso in questi giorni i sopralluoghi del film Quando soffia il vento, opera scritta e diretta da Mauro Cerminara realizzata in collaborazione con AIDO e prodotta da Illusion Factory. Un progetto che ha da subito catturato l’attenzione della presidente dell’AIDO (Associazione Italiana per la donazione di Organi, Tessuti e Cellule) dottoressa Flavia Petrin che ha deciso di approvare la collaborazione alla realizzazione dell’opera in concomitanza del cinquantesimo anniversario della fondazione dell’associazione.

Il team creativo di Illusion Factory coadiuvato dal noto produttore e location manager Pasquale Arnone è in questi giorni in visita a Mendicino per scegliere i luoghi in cui ambientare le scene del film. Una collaborazione quella tra Illusion Factory e il comune cosentino fortemente voluta dal sindaco Antonio Palermo e da tutta l’amministrazione comunale, che ha dato da subito pieno appoggio all’iniziativa, affidando all’assessore al welfare e cultura  Margherita Ricci l’incarico di guidare la produzione alla scelta degli scorci più suggestivi.

Sulla trama dell’opera poche sono le notizie, da alcuni rumors sappiamo che si tratterà di un film sulla donazione degli organi basato sulle vicende di Eva e Christian.

Un cast importante quello di Quando soffia il vento, che vede come protagonisti due noti nomi del panorama cinematografico italiano quali Ettore Bassi e Lucia Rossi affiancati da Marcello Arnone e Arianna Valentini.

Prodotto da Mauro Cerminara e Francesco Garasto per Illusion Factory e Pasquale Arnone, Quando soffia il vento è realizzato in collaborazione con Vanilla e iMOVIEZ Studios.

 
 

Le riprese partiranno da Mendicino (Cs) per poi proseguire molto probabilmente sulla costa Jonica, dove la troupe si sposterà per ulteriori sopralluoghi nelle prossime settimane. Non è ufficiale la data d’inizio dello shooting, ma la produzione potrebbe iniziare a partire dalla prima settimana di giugno. I casting per la selezione di alcuni ruoli mancanti e per le figurazioni, invece si terranno con molta probabilità proprio a Mendicino orientativamente per la metà di Maggio.

Per quanto riguarda la scelta del cast tecnico, la fotografia sarà curata da Ernesto Boccuti, il montaggio affidato a Takeshi Yamato le musiche saranno composte da Michele Brogni, completano il team di produzione Caterina Gioconda Di Dio e Rocco Parise, i casting saranno invece curati dal casting director Giovanni Maletta.

La Calabria ancora protagonista del panorama cinematografico nazionale con un opera che tratta un tema sociale molto importante e molto attuale.

imoviezstudios

 

   

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto