LUNGOMETRAGGI

RED KROKODIL a Novembre al cinema

148Views
 
 

L’eclettico regista Domiziano Cristopharo,  con il sodalizio artistico di  Francesco Scardone alla sceneggiatura e Brock Madson come unico interprete del film ,torna dietro la macchina da presa per raccontare, a modo suo, una terribile ed agghiacciante verità. Tratto da un racconto inedito dello scrittore napoletano Francesco Scardone, Red Krokodil  racconta in chiave neorealista, insolita il tragico mondo e la drammatica realtà delle droghe pesanti e sintetiche, prendendo come esempio il Krokodil, una pericolosissima droga sintetica “fatta in casa” e composta da desomorfina, che ha effetti collaterali devastanti e al limite del paranormale. L’assunzione del Krokodil, infatti, rischia di trasformare chi l’assume in un surrogato umano, portandolo a desquamare letteralmente fino a perdere completamente brandelli di pelle e lasciando scoperte le ossa. Red Krokodil debutterà al Cinenasty, il festival del cinema fantastico di Nizza, in concorso e con ben 5 candidature , nella serata di apertura,dopo Nizza, arriverà  in italia al Nuovo Cinema Aquila di Roma , il 9 novembre, doppio spettacolo a partire dalle 20.

SINOSSI

 
 

Red Krokodil racconta la storia di un uomo che, quasi come una sineddoche, intende rappresentare un uomo qualunque, o forse tutti gli uomini. È la storia di un uomo dipendente dal Krokodil che si ritrova improvvisamente solo in una città post nucleare nelle fattezze simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droghe si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione

[banner size=”468X60″]

  

GUARDA IL TRAILER

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."