Indie news

“IO RIFLETTO” IL DOCUFILM DI ANDREA SBARRETTI, AL CINEMA DAL DAL 3 AL 9 OTTOBRE

Views
 
 

Sarà presentato il 3 ottobre alle ore 11.00 a Palazzo Spada di Terni, dal Sindaco Leopoldo di Girolamo e dall’Assessore alla Cultura Giorgio Armillei, il quarto film del regista ternano Andrea Sbarretti. Io Rifletto è ilimmagine11111 primo filmdocumentario che racconta non solo Terni, ma i Ternani.Si tratta di sei episodi principali che fanno da base ad ulteriori sottostorie, con protagonisti incontrati talvolta occasionalmente, nei posti frequentati dai giovani.I temi sono i più disparati: l’apertura della pesca alla trota sul fiume Nera, il calcio dilettantistico visto attraverso una partita dell’ Olympia Thyrus, Miss Reginetta d’Italia, un ragazzo indeciso se fare un figlio con la propria compagna o no, una coppia la cui differenza di età di lì a poco li farà separare, una bambina prodigio, un ragazzo che non ama lavorare in fabbrica, una coppia che fa cortometraggi sul sesso e tante altre vicende.Io Rifletto nasce nel 2011 con 7 documentari girati in 7 diverse località Umbre. Questa che andrà al cinema prossimamente, è la seconda serie. Sei nuove storie racchiuse in un film.La particolarità di Io Rifletto, è la caratterizzazione maniacale della topografia dei luoghi: il luogo diventa il protagonista, tanto da plasmare chi vi ci abita. È il racconto di una generazione, tra amori che sbocciano e dolore per la loro fine: tra speranze di trovare lavoro e il sottile piacere del dolce far nulla. I ragazzi pedinati dalla telecamera per ore ed ore, alla fine esausti cedono e posano la loro maschera immagine3333pirandelliana, facendo affiorare la loro vera indole.La telecamera sempre vicinissimo ai protagonisti ne coglie ogni minima smorfia e raccoglie ciò che c’è di più sincero dai loro volti. Un tour de force che condensa in 100 minuti oltre 100 attori. Un grande lavoro di montaggio che intreccia le vite di ragazzi tra loro spesso sconosciuti.Il montaggio è l’anima del film ed insieme alle musiche underground delle discoteche più di tendenza degli anni ‘ 90, traccia e chiude un’ epoca, quella dei trentenni che ignari (nel maturare della loro giovinezza), hanno visto la metamorfosi di quest’era, con l’avvento dei social network, dei cellulari e di tutto ciò che è caduto sulle loro teste, proprio nel momento della loro crescita. Andrea Sbarretti è stato anche selezionato nel film di Gabriele Salvatores, Italy in a day in uscita domani, 23 settembre 2014. Dei 45.000 video arrivati ne sono stati presi 624 tra cui quello del regista ternano.

TRAILER

Per maggiori informazion  visita il sito : www.andreasbarretti.it

   

 

CAST & CREDITS

Io rifletto  durata 100 minuti

Prodotto da: ANAMNESI3 FILM

 

 
 

Personaggi principali

 
 

LORENZO FALSINI, GIANLUCA NASI, MARIETA VONU, GIORGI NICOLAE, WERTHER GERMONDARI, ILARIA PILERI, MATTEO PERUZZI, ANNALISA FABBRETTI, GIANLUCA SPAMPANATO, JACOPO SPAMPANATO, ROBERTO GABRIELLI, FEDERICA PICCHIONI, CARLO ANGELO QUONDAM, FABIO DUZI NULLI, LEONARDO FERR

E con

MASSIMO BERNARDINI, RODOLFO ERESIA, VALENTINO ABBRUCIATI, BONFINI DILETTA, MORENO BERNARDINI,FABIO DI GIOIA, CLAUDIO CONTESSA, GRAZIANO GIACCHETTI, ANTONIO FALSINI, ANDREEA NICOROVICI, DANIELE DI BATTISTA, PAOLO GRASSI, SERENA MELONI, CARMINE PODESTA’, GIANLUCA PICCHIONI, ROBERTA PETRICCA, CHIARA PISTECCHIA, SILVIA NORI, ENRICO PARIS, MONICA PECORARI, STEFANO FIORUCCI,MARIA LAURA SPAGNOLI e tanti altri.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto