Libri

ROBERTO RICCI, LE OPERE LETTERARIE DE “IL PARRUCCHIERE DEL BRIVIDO”

Views

Molti lo conoscono come “Il parrucchiere del brivido”, scopriamo lo scrittore Roberto Ricci.

 

 

Dopo aver vinto nel 2012 il concorso letterario Premio Racconti Nella Rete, con il racconto thriller Il Cappotto, il parrucchiere Roberto Ricci si è dedicato a tempo pieno all’attività di scrittore, ottenendo vasti consensi e diventando ufficialmente “Il parrucchiere del brivido”. Lo scorso anno è uscita la raccolta Nero Corvino edita dalla casa editrice Le Mezzelane, che raccoglie il meglio scritto da Ricci in questi anni, più un racconto inedito. Tra le storie, Guanti Neri, divenuto nel 2014 un cortometraggio e La Goccia, che diventerà presto un cortometraggio sceneggiato e prodotto da Pierfrancesco Campanella, autore di thriller cult come Bugie Rosse e Cattive Inclinazioni e diretto da Emanuele Pecoraro.

Il libro Nero Corvino oltre ad aver avuto un buon successo di vendite, ha ottenuto anche recensioni lusinghiere da parte di addetti ai lavori. Acquistabile in versione cartacea o ebook, su tutti gli store online o direttamente sul sito della casa editrice. È anche possibile ordinarlo presso tutte le librerie fisiche. In primavera uscirà (sempre per Le Mezzelane) il nuovo romanzo di Ricci dal titolo L’immagine malvagia, che vede protagonista uno scrittore di romanzi horror, alle prese con una vicenda da incubo. Inoltre, sarà distribuito in rete anche l’ultimo cortometraggio scritto da Ricci dal titolo La mamma è sempre la mamma, che andrà a unirsi agli altri già visibili su Youtube : Il Cappotto, Nel silenzio della notte, Il segreto di Caino e The audition, questi ultimi diretti da Luca Guerini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."