TEATRO

IN SCENA A ROMA LO SPETTACOLO MANTIQ AL TAYR

186Views
 
 

Andrà in scena all’ Atelier Montez Mantiq al Tayr, libero adattamento de “Il sogno degli uccelli” di Farid Attar. 

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 
 

 

  
La compagnia del Bugno porta in scena all’ Atelier Montez lo spettaclo Mantiq al Tayr, un libero adattamento di un testo dell’antica tradizione iraniana dal titolo “Il sogno degli uccelli” di Farid Attar. In questa opera vi è racchiusa una favola antica che narra la storia di un gruppo di uccelli che decide di intraprendere un viaggio alla ricerca della verità. Sarà un viaggio catartico che parlerà del rapporto tra la vita e la morte e della ricerca del superamento del conflitto che regola i rapporti con le persone e con gli oggetti che ci rendono smaniosi di possesso e di sicurezza. Un viaggio che si staccherà dalla favola per gridare al pubblico il dramma della scelta, quella che ognuno di noi prima o poi si trova ad affrontare e che porta ineluttabilmente a un cambiamento dei propri programmi e dei propri progetti. Mantiq al Tayr è la possibilità per gli attori e per il pubblico di cercare un momento di verità . Ho scelto questo lavoro , dopo anni di commedie proposte e svolte dalla compagnia del Bugno, per poter dare l’opportunità agli attori di poter lavorare su un materiale che richiede necessariamente adesione al testo scritto ma soprattutto a alle emotività che ne conseguono. E’ un testo apparentemente semplice in quanto trattato in forma di favola ma estremamente complesso per quanto riguarda il lavoro attoriale. 
Adattamento e regia a cura di  Alessio De Caprio, con Silvia Bastianelli, Francesca Caputo, Alessia Crimela, Antonella Desiante, Donatella Donati, Davide Del Vecchio, Daniela Gengaroli, Patrizia Modelli, Agnese Nassi, Patrizia Tomassini, Maurizio Zoratti. Le maschere sono realizzate da Antonella Desiante, assistente alla regia Anna Lucia Santoni.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

ORARIO SPETTACOLI :
16 Giugno 2018 ore 20:00
17 Giugno  2018 ore 21:00

COSTO BIGLIETTO € 10,00
(per info e prenotazioni contattare gli attori)

 
 

 

Per maggiori info : facebook.com/Mantiq al Tayr

 

 

 

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."