CINEMA

STANLIO E OLLIO, RIVIVONO NEL BIOPIC DI JON S. BAIRD

Unit stills photography
Views
 
 

Arriva nei cinema il film Stanlio & Ollioil biopic dedicato alla coppia comica più amata di sempre.

 

 

   

Presentato durante la scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, accolto con un’ovazione del pubblico e molto apprezzato dalla critica, arriva il nelle sale italiane il dramma biografico Stanlio & Ollio, pellicola diretta da Jon S. Baird e dedicata ad una delle coppie comiche più famose di sempre. Scritto da Jeff Pope, Stanlio & Ollio racconta molto più del sodalizio artistico di due icone della comicità, ma celebra il profondo legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo. La storia di due grandi amici che hanno vissuto insieme qualcosa di molto speciale riuscendo a creare, in più di 30 anni di carriera, una vera e propria magia per cui ancora oggi sono apprezzati da un pubblico di tutte le età. “Stan and Ollie” racconta la storia del tour di addio del duo, messo in scena nel 1953. Stan Laurel (Steve Coogan) e Oliver Hardy (John C. Reilly), sul finire della loro carriera, decidono di partire per una tournée teatrale nel Regno Unito.

Terminato il periodo magico che li ha visti all’apice della comicità mondiale, il celebre  duo sembra navigare verso un futuro di incertezza. Nonostante i pochi spettatori ad assistere ai loro spettacoli, Stan e Oliver riescono ancora a ridere e divertirsi insieme e la loro contagiosa allegria riesce a risvegliare anche il rapporto con il loro pubblico. Alla fine il tour si rivela un vero successo ma i due attori sembrano non riuscire a staccarsi dai loro personaggi e questo mette a dura prova la loro amicizia. Ma la precaria condizione di salute di Oliver, farà ritrovare alla coppia il valore e l’importanza del loro legame. Il film è un omaggio che mette in luce la personalità dei due uomini fino a svelare il segreto del loro immenso e imperituro successo l’essersi voluti molto bene. Stan Laurel e Oliver Hardy sono apparsi insieme in più di 107 film, tra il 1927 e il 1950, hanno realizzato 32 brevi film muti, 40 cortometraggi e 23 lungometraggi dando vita a gag esilaranti che sembravano del tutto naturali ma che venivano curate dai due attori nei minimi particolari.

 

 

 
 

 

 
 

TRAILER

 

 

 

 

 

Arianna Valentini
the authorArianna Valentini
Direttore Editoriale
Arianna Valentini, attrice professionista, doppiatrice, presentatrice di eventi Moda e Festival. Conduttrice, giornalista e volto ufficiale di Web Tv Studios, dal 2015 conduce numerosi programmi radiofonici in diretta nazionale sulle radio " RCB Radio per Passione " e " Radio System Network ". Collabora in qualità di conduttrice e giornalista in numerosi di programma televisivi. Modella e testimonial di Brand Nazionali ed Internazionali , da Aprile 2017 è direttore editoriale di iMOVIEZ Magazine.
error: Contenuto protetto