SERIE TV

STARZ ANNUNCIA IL SEQUEL DI SPARTACUS

Spartacus, I primi dettagli della nuova serie tv sequel.

762Views
 
 

 

Spartacus torna in tv con una serie sequel, scopriamo i primi dettagli.

 

   

 

Dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo Starz vuole dare un seguito alla storia di Spartacus, uno dei suoi più grandi successi di sempre. La rete americana via cavo ha annunciato infatti di aver avviato il nuovo progetto con Steven S. DeKnight, ideatore della serie storica incentrata sulle gesta del celebre gladiatore trace  Spartacus.

Le prime indiscrezioni parlano di uno spin-off sequel, basato su una nuova storia di tradimento, inganno e sangue ambientata sotto l’ombra minacciosa di Roma. DeKnightsi occuperà non solo della scrittura del nuovo Spartacus, ma sarà anche showrunner e produttore esecutivo del progetto. La nuova serie seguirà le vicende dell’originale, sviluppandosi all’indomani della sconfitta di Spartacus e del suo esercito ribelle.

È passato più di un decennio da quando Spartacus ha deliziato il pubblico internazionale e siamo entusiasti di reinventare ed espandere questo drama avvincente e ricco d’azione per i nostri spettatori di oggi, ha dichiarato la presidente della programmazione originale di Starz Kathryn Busby in un comunicato. Spartacus è entrata così tanto nei cuori dei fan da renderli ansiosi del suo ritorno e non vediamo l’ora di lavorare con Steven su questo entusiasmante prossimo capitolo.

DeKnight  da parte sua ha aggiunto: È un onore incredibile essere invitato a tornare nel mondo di Spartacus e ricevere il supporto creativo sfrenato dei miei colleghi a Starz e Lionsgate. Insieme, stiamo creando qualcosa di davvero unico e inconsueto per il prossimo capitolo di questa storia epica.

La serie Spartacus debuttò nel 2010, suscitando stupore ed entusiasmo per le sue spettacolose scene d’azione, ma soprattutto per lo stile visivo unico e la sfrontatezza utilizzata a tutti i livelli. Il volto del protagonista il gladiatore Spartacus era quello dell’ attore australiano  Andy Whitfield, ma, in seguito alla sua morte nel 2011, dopo la prima stagione fu sostituito da Liam McIntyre, una scelta approvata dallo stesso Whitfield poco prima della sua scomparsa. La serie contò la realizzazione di quattro stagioni e, tra la prima e la seconda, per agevolare le cure di Whitfield, venne realizzata una miniserie prequel  intitolata Spartacus: Gli dei dell’arena, incentrata sulle attività della Casa di Batiato prima dell’arrivo di Spartacus.  Oltre ai gia citati attori, tra i protagonisti delle varie stagioni anche Lucy Lawless, Cynthia Addai-Robinson, John Hannah, Peter Mensah, Erin Cummings, Nick E. Tarabay, Manu Bennett, Lesley-Ann Brandt, Katrina LawJai Courtney e tanti altri.

 

 

 
 

TRAILER

 

 

 

 

   
 
 
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.
error: Contenuto protetto