Parte il primo ottobre la seconda stagione del Teatro L’Aura di Roma. Il direttore artistico Laura Monaco dà vita ad un cartellone di diciassette spettacoli puntando alla drammaturgia contemporanea e alla commedia. Ad aprire la stagione il primo ottobre sono Fabiana Cangiano, Francesco Mantuano, Luca Massaro, Sonia Merchiorri e Stefania Ranieri con 60×80… circa. In un alternarsi di situazioni comiche e risse grottesche, tre amiche Marta, Gloria ed Eva indagano sui rapporti di amicizia e d’amore fino a scoprire finalmente se stesse. Dall’ 11 al 25 Ottobre, Laura Monaco e Andrea Venditti sono in scena con E tu sei bellissima di Claudio Proietti, una storia d’amore ricca di humor e momenti esilaranti, ma anche di passione e tanta nostalgia. Dal 29 ottobre all’ 8 novembre Maurizio Canforini dirige Tutti felici tranne me di e conMaurizio Canforini, Barbara Blasetti, Carlotta Galmarini, Lino Mandile e Alessia Toma. Una commedia romantica che indaga le relazioni sentimentali 2.0, in cui realtà e “realtà virtuale” spesso si sovrappongono senza coincidere mai. S’amavano è il quarto spettacolo in stagione, scritto diretto e interpretato da Enrico Maria Falconi. Ambientato nella sala da bagno di una casa, un uomo disteso a terra comincia a raccontare della sua più grande Storia d’Amore. Una storia divertente, dissacrante e piena di spunti in cui tutti possiamo riconoscerci!
Dall’11 al 14 dicembre, Pensieri piccanti di Claudio Gnomus in scena con Debora Zingarello e Roberta Milia, una commedia ambientata negli anni ’70. Al centro di tutto c’è sempre l’amore, la ricerca di sé che passa attraverso gli occhi dell’altro. L’amore in cui si è sempre disposti a perdersi per trovarsi. Il principio di Archimede di Josep Maria Miró Coromina con Gianluca Vicari, Jacopo Siccardi, Laura Monaco, Marco Belocchi diretto dallo stesso Belocchi è in scena dal 10 al 20 dicembre.Due giovani istruttori di nuoto, uno più riservato, l’altro più esuberante. Quest’ultimo, che insegna ai più piccoli, un giorno abbraccia e bacia un bambino. Una dimostrazione innocente di affetto o il segno di una mostruosa perversione?
. Il nuovo anno comincia all’insegna dell’ironia con …E se il sesso si è depresso? Dal 7 al 17 gennaio, Luciana Frazzetto diretta da Gabriele Carbotti parla di amore a 360° grazie ad un monologo sui rapporti di coppia dai toni squisitamente comici. Dal 21 al 31 gennaio è in scena All’ombra di Campanile con Serena Caporali, Luca Gaudiano, Massimiliano Lombardi, Antonio Melissa, Arianna Milani, Thomas Santu e Gianfranco Phino che ne cura anche la regia. In scena i più esilaranti ed intensi sketch di Campanile in un medley che strizza l’occhio a Tarantino ed echeggia di gusto oscillando tra De Sica e Hitchcock!
“Ho scelto di parlare solo dei primi otto spettacoli in stagione per lasciarveli gustare con tranquillità, in attesa dei prossimi. Diciassette spettacoli, nella stagione serale, sette nella stagione per famiglie e gli altri eventi che proponiamo sono veramente tanti e si rischia di fare indigestione. Noi, invece, vogliamo farveli assaporare tutti” spiega Laura Monaco, il direttore artistico di questo coloratissimo e giovane teatro.
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
Teatro L’Aura
Vicolo di Pietra Papa, 64 (angolo con Via Pietro Blaserna, 37)
info 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com
sito web www.teatrolaura.org