CINEMA

“THE RESURRECTION OF CHRIST”: MEL GIBSON PRONTO PER IL SEQUEL DI “THE PASSION”

Il ritorno di Mel Gibson al cinema religioso

276Views
 
 

Mel Gibson torna con il sequel di “La Passione di Cristo”, riprese a Matera e altre location a partire da Agosto 2025.

 

Dopo oltre vent’anni dal successo mondiale de La Passione di Cristo (2004), il regista Mel Gibson torna con un sequel tanto atteso, The Resurrection of Christ. Le riprese di questo film, che esplorerà la resurrezione di Gesù Cristo, inizieranno nell’agosto 2025. La città di Matera, già protagonista nel primo capitolo, sarà nuovamente al centro della scena, insieme ad altre location iconiche come Altamura e Ginosa, oltre agli studi di Cinecittà a Roma.

 
 

Il cast e il ritorno di Jim Caviezel nel ruolo di Gesù

Uno degli aspetti più attesi di The Resurrection of Christ è il ritorno di Jim Caviezel nel ruolo di Gesù Cristo. L’attore, che ha portato in vita il personaggio nel 2004, tornerà a interpretare la figura centrale della storia biblica. Al suo fianco, ritroveremo Maia Morgenstern nel ruolo di Maria e Francesco De Vito come Pietro, continuando così la saga che ha affascinato milioni di spettatori in tutto il mondo.

  

La trama e il taglio narrativo innovativo del film

The Resurrection of Christ si concentrerà sugli eventi che seguirono la morte e la crocifissione di Gesù, approfondendo la sua resurrezione e le apparizioni ai suoi discepoli. La pellicola promette di essere caratterizzata da un taglio narrativo innovativo, che non seguirà necessariamente una linea temporale tradizionale. Mel Gibson ha accennato anche all’inclusione di elementi mistici e addirittura fantascientifici, un aspetto che potrebbe suscitare ulteriore curiosità tra i fan del regista e del genere biblico.

Un progetto cinematografico ambizioso e atteso a livello globale

La Passione di Cristo fu un enorme successo al botteghino, incassando oltre 600 milioni di dollari a livello globale, nonostante le polemiche legate alla sua rappresentazione cruenta della crocifissione. Ora, The Resurrection of Christ si preannuncia come un progetto cinematografico altrettanto ambizioso, destinato a generare dibattito e ad attrarre un vasto pubblico internazionale.

Matera e il suo ruolo nel cinema internazionale

Matera, già celebre per aver ospitato numerose produzioni internazionali, si conferma come una location ideale per film a tema storico e religioso. Il ritorno di The Resurrection of Christ in questa città lucana non fa che rafforzare il suo status di capitale cinematografica, attirando l’attenzione non solo del pubblico italiano, ma anche internazionale.

Quando inizieranno le riprese di “The Resurrection of Christ”

Le riprese di The Resurrection of Christ prenderanno il via nell’agosto 2025. Non c’è dubbio che questo sequel rappresenterà uno degli eventi cinematografici più attesi degli anni a venire, riportando Mel Gibson e il suo approccio unico alla narrazione biblica nel cuore del dibattito cinematografico globale.

 
 

TRAILER

 

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."