LUNGOMETRAGGI

TI PROTEGGERO’ , UN FILM DI DANIELE DI STEFANO

168Views
 
 

“Ti proteggerò”, opera prima di Daniele Di Stefano  è un Thriller psicologico ambientato in Toscana che ha ricevuto l’appoggio del Comune di Firenze (il progetto del film è stato presentato a settembre 2015 nel Salone Dei Dugento di Palazzo Vecchio da Maria Federica Giuliani, Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze). Il film tocca molte tematiche sensibili quali: la pedofilia, la corruzione, il rapporto genitori-figli, il cancro, la droga, il crescere senza genitori, l’assenza di valori morali e l’amore. Il regista ha voluto toccare questi temi perché fermamente convinto che la funzione primaria del cinema sia quella di indurre una riflessione nello spettatore, in particolar modo su argomenti forti e di attualità. Altro punto di forza del film sono le locations. Grazie alle partnerships ed agli aiuti dalle istituzioni il film è stato girato in alcuni tra i più bei posti della Toscana, tra i quali spiccano: la redazione de “La Nazione”, il Piazzale Michelangelo, il Cimitero Monumentale di Soffiano, la Sede della Misericordia di Firenze in Piazza Duomo, il Chianti, Villa Arrivabene, Foto Ti proteggerò Sl’ex-Pretura di Firenze in Piazza San Martino, il Teatro 13, l’Odeon, l’Ospedale di Camerata, il Palazzo di Giustizia di Novoli progettato da Michelucci ed il Golfo di Baratti. La scelta delle locations è stata mirata a cercare di valorizzare il più possibile il territorio rimanendo fedeli alla sceneggiatura. Nel cast attori, oltre allo stesso Di Stefano , sono presenti: Anna Rita Del Piano, Amerigo Fontani, Alessio Sardelli , Marcello Sbigoli , Rosa Cesare, Mireno Scali , Fabrizio Arturi , Alessio Nonfanti Kagliostro, Martina Mansueto , Carlo Ciappi, Matteo Conti , Alessandro Massini  ed Irene Barbugli. Sono inoltre presenti Edoardo e Valentina, due giovanissimi attori di 8 e 9 anni.

SINOSSI:

 
 

All’ombra della meravigliosa Firenze un misterioso killer ha appena stuprato ed ucciso una bambina. Spinto dal padre, il giovane avvocato Riccardo Gaeta assume la difesa del senatore Palminiello, il corrotto e potente uomo politico su cui si stanno focalizzando le indagini della polizia. Alla ricerca della verità, Riccardo dovrà districarsi tra omicidi ed indizi in continua contraddizione. L’incontro con la bella giornalista Giulia e l’arrivo di alcune misteriose lettere catapulteranno il nostro protagonista in un vortice capace di risucchiare tutto, in cui niente è quel che sembra. Riccardo, cresciuto in una famiglia priva di valori, si ritroverà ad affrontare una profonda crisi di coscienza da cui solo l’amore lo potrà salvare.

Foto Ti proteggerò Q

  

“Ti proteggerò”è attualmente in fase di post-produzione. Andrea Cilento, il montatore ufficiale del film, sta ultimando in questi giorni a Milano il montaggio video. Il Sound e le Colonne Sonore, effettuate rispettivamente dalla VRS Produzioni Sonore a Malta e dal compositore Giovanni Puliafito in Sicilia, sono a circa il 50{3b869ffffd3f5f06dd7d0c33d911d8243c71dbf073860872c4cde56af92b78da}. La color correction verrà invece effettuata a Roma.

[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]

 www.tiproteggero.it 

TRAILER

 

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."