Cantanti

VINNIE VIN RACCONTA “L’ALTRA PARTE DI ME”

198Views
 
 

1b-logoiMOVIEZ Magazine intervista VinnieVin, un artista emergente di Fisciano che ha creduto nel suo sogno: realizzare un disco.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 
 

 

  

La sua dedizione alla musica ha fatto sempre parte della sua vita. Fin da ragazzino! Durante l’estate frequentava il negozio di strumenti musicali “IL NIDO DEI SUONI” dello zio Adamo, che è stato fondamentale per la sua crescita musicale. Con i primi risparmi compra la prima chitarra classica. Comincia a prendere lezioni. Ma la sua anima rock lo introduce al basso elettrico. Insieme ad un gruppo di amici, formano una band e si esibiscono in locali, feste di piazza. Ben presto comincia a scrivere testi, e scopre così la sua predisposizione alla scrittura. Una serie di vicissitudini lo allontana dalla musica. Per un lungo periodo si dedica ad altro. Ma qualcosa dentro gli impedisce di vivere…Una vita qualunque non gli basta. Inizia così la sfida con se stesso. E’ ora di rimettersi in gioco. Ed è un’esplosione di vita.Mette su la sua band: musicisti professionisti, ma soprattutto amici ritrovati. L’entusiasmo non gli manca. Con grande impegno e sacrificio realizza nel 2014 il suo primo album: “l’altra parte di me”.

Ciao Vinnie e ben venuto si iMOVIEZ, raccontaci in breve in breve quest’album
Beh, “L’altra parte di me” nasce a fine 2012. E’ un album duale autobiografico, composto da 8 tracce. Le tracce pari esprimono la mia parte pop, romantica. Le tracce dispari, invece, esprimono la mia parte rock, più cattiva. Ho detto che è un album autobiografico, ma se si ascoltano bene i testi, ognuno può ritrovare la parte buona e quella cattiva, annidate in ognuno di noi. Tutti viviamo delusioni, gioie. Racconta la vita. E’ un lavoro di cui vado molto orgoglioso. Sono riuscito a mettermi a nudo attraverso uno strumento che può arrivare a tutti: la musica. A tal proposito invito chi ha voglia di ascoltare la mia musica a informarsi sulle piattaforme digitali: ITunes, Spotify, Deezer, e tutte le altre.

11Con “L’altra parte di me” hai avuto grandi soddisfazioni personali e sei stato anche premiato
Posso dire con gioia di aver partecipato al concorso canoro organizzato dalla Rea Milano Sanremo aggiudicandomi il premio alla critica con il brano “Fuggirò” (Via) nel 2014. Con il brano “A meno che”, tratto dal mio album sono stato in vetta alle classifiche su   Beat100.com arrivando ad essere il 2 brano al mondo, il 1 in Italia più ascoltato in aprile 2014, conseguendo anche l’Award press (premio stampa). Nel maggio 2015 sono stato invitato ad aprire il premio 1° F.Califano in Mercato san Severino (SA), riscuotendo interesse da parte della giuria per il testo della canzone Fuggirò (Via).

E’ vero che partecipi spesso a trasmissioni radiofoniche?
Io credo molto nella radio. E’ stato da sempre uno dei mezzi di trasmissione musicale. La radio è stata mia compagna nell’adolescenza, ed oggi lo è ancora. La radio è l’anima della musica. Le emozioni che si respirano negli studi radiofonici sono davvero insostituibili. Colgo l’occasione per ringraziare tutti radio che mi hanno ospitato facendomi sentire a casa.

Vinnie ci hai anche detto che sei da sempre un fan dei Kiss, gruppo rock americano, ed hai voluto onorare con un un tributo la memoria di Sean Delaney.
Si, Sean Delaney è stato un grande musicista ed autore, nonché collaboratore factotum dei Kiss nei loro primi anni di carriera. E’ stato sicuramente uno degli artefici dell’ascesa musicale dei Kiss.  E’ scomparso nel 2003. Ho voluto rendergli omaggio con un tributo a lui dedicato “I can stop the rain” (non fermerò la pioggia). E’ stato un vero successo. Il brano è stato premiato su BEAT100.com per gli arrangiamenti, attualmente in classifica sul circuito radiofonico 7va.fm (50 radio). Ma la mia più grande soddisfazione è che grazie a questo tributo, ho avuto modo di conoscere la sua famiglia ed esprimere loro la mia stima ed il mio affetto sincero. Posso dire “una grande emozione”.
Ad oggi sto lavorando ad un documentario radiofonico che vede protagonista, ancora una volta, i Kiss. Un radio-documentario che ripercorre la carriera dei Kiss, e rappresenta una ouverture al mio prossimo lavoro. Un tributo ai Kiss, la band più amata ed odiata al mondo.

 
 

Altri progetti a cui stai lavorando?
Sto lavorando ad un progetto molto ambizioso. Un fantasy concept-album, accompagnato da un libro narrato, per piccoli e grandi. E’ “Il SEGRETO DELL’ORCHIDEA”. Un album doppio. Il primo cd tutto musicale, costituisce l’anima e la colonna sonora del progetto (musical); il secondo cd invece è un ebook narrato che raccoglie oltre al racconto anche il copione del musical stesso.

locandina-tributoviste,cantanti

Non vediamo l’ora di conoscere qualcosa in più su questo nuovo lavoro.
Presto andrà in stampa la versione cartacea del romanzo, infatti presenterò il libro de “Il Segreto dell’orchidea”. Parte dei diritti editoriali andranno in beneficenza all’A.I.L. di Salerno e sarà dedicato .alla memoria della mia mamma, che è stata portata via da questa infausta malattia. La ricerca va aiutata. Lo ritengo un debito da onorare. Ogni giorno tante vite si spengono, vorrei invece che tante vite si riaccendessero.

Inoltre stai lavorando ad un progetto particolare alla memoria della mamma fatto di solidarietà ed amicizia. Grazie Vinnie, hai detto delle cose bellissime, ti aspettiamo presto per verificare i tuoi progressi. Un grande in bocca al lupo dalla redazione, e aggiungerei anche dai nostri lettori, per la realizzazione di tutti i tuoi sogni.
Grazie a voi dell’opportunità che mi avete dato, di farmi conoscere  al vostro pubblico e presentare il mio lavoro. Avete dato spazio al mio sogno. Se volete seguire il mio percorso artistico lo potete fare sulla mia pagina Facebook.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

 

VinnieVin Between Heaven & Hell | Facebook

 

 

di Lulù Bisogno

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."