LABORATORIO TEATRALE Con Allestimento Finale dal 20 ottobre al 24 maggio Frequenza settimanale il martedì, dalle 19 alle 22
Durante il laboratorio gli allievi verranno guidati all’apprendimento delle tecniche attoriali per la messa in scena di uno spettacolo.Affronteremo tutta la fase di ricerca necessaria all’allestimento: dall’analisi del testo, alla costruzione del personaggio (la sua vita, le sue abitudini, le sue aspirazioni, e tutto ciò che lo caratterizza), fino ad arrivare ad una narrazione organica.Verranno prese in esame scene tratte da opere teatrali o cinematografiche, che verranno selezionate sulla base della conformazione del gruppo.
Il laboratorio si concluderà a fine maggio con una performance aperta al pubblico, al Teatro Studio Uno.
Gli incontri prevedono un training fisico-vocale, di conseguenza gli allievi dovranno indossare un abbigliamento comodo, che permetta qualsiasi movimento.
La frequenza è aperta a tutti coloro che abbiano maturato esperienze in ambito attoriale, o che semplicemente abbiano interesse alla recitazione.
Conduce il laboratorio Patrizia Olgiati. Attrice di cinema, televisione e teatro (è autrice e regista dei suoi spettacoli). Dal 2004 conduce corsi di recitazione sia per adulti che per ragazzi. Dopo essersi diplomata nel ’99 alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida, ha poi approfondito lo studio della recitazione con vari maestri e registi.
[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]
TEATRO STUDIO UNO Via Carlo della Rocca 6 – 00176 Roma www.teatrostudiouno.com
ll laboratorio è a numero chiuso, per un massimo di 13 allievi
Sottoscrizione: 60 euro mensili (4 incontri di 3 ore)
Per info mail a corsorecitazione@yahoo.it oppure sms al 3393300989