EDITORIA

“ERA MIO PADRE” IL ROMANZO DI DENUNCIA DI CLAUDIA SABA, EDITO DA DIAMOND EDITIRCE

207Views
 
 

Il libro di Claudia Saba, curato dallo scrittore Simone Pozzati, contro la violenza sulle donne.

 “Era mio padre”, di Claudia Saba, è un libro dal sapore autobiografico e si configura come un racconto denuncia contro la violenza sulle donne. Il volume curato dallo scrittore Simone Pozzati è vestito da una scrittura in grado di indagare i silenzi dietro gli abusi e le reticenze davanti alle minacce, senza tralasciare le zone d’ombra di un’anima violata. Così il coraggio di una sola donna diventa la voce di tante donne. Un monito a non arrendersi ai maltrattamenti. Un incoraggiamento a trovare la forza per rinascere dalle proprie ceneri. Una testimonianza di vita in grado di insegnare a  non perdere mai la speranza.  La storia di Claudia è quella di una donna mai stata bambina, mentre quella di Sara è la storia di un abuso negato tra le pieghe dei silenzi della stessa donna. Oggi Claudia è la bambina che Sara sarebbe voluta essere, e viceversa. Tutto ciò che non viene compreso, viene agito. Questo, ciò che spesso, è chiamato destino.

Foto curatore Simone Pozzati autrice Claudia Saba, Elisa Morano, Simone Di Matteo, Lorenzo Munari, Lorena Tulli, Marina Marinelli

 
 

La protagonista è a tratti mostruosa, algida e meschina, questi lati oscuri sembrano essere dovuti a qualche evento traumatico ormai dimenticato.  Sara è un alter ego di Claudia sulla carta e rappresenta quel passato oscuro e pieno di dolore che accomuna ogni donna violata. Proiezione di quelle qualità negative e meschine di ogni uomo violento. Il libro si compone di numerosi interventi a partire dalle illustrazioni dell’editore e scrittore Simone Di Matteo. Il romanzo si apre quindi con  la prefazione di Elisa Morano, Dottoressa in Scienze Psicologiche ed Examiner Forensics, la quale analizza alcuni passaggi dell’opera, esaminando il tema della violenza sulle donne e le conseguenze dell’abuso sessuale su minori.

  

Autrice e libri

Il libro si chiude con la postfazione e l’intervista all’autrice di Simone Pozzati. Il progetto editoriale ha inoltre ricevuto il sostegno del Centro Donna Lilith, l’Associazione Indipendente Donne Europee A.I.D.E. e Seicomesei ONLUS.

[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]

 

 

 
 

Ophelia_cover sceltaTitolo: Era mio padre 
Autore: Claudia Saba 
Curatore editoriale: Simone Pozzati 
Collana: People 
Editore: DiamonD EditricE 
Anno di pubblicazione: Giugno 2016
ISBN: 9788896650288
I Edizione
Pagine: 112
Prezzo: € 10,00

Copertina ed illustrazioni interne di Simone Di Matteo

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."