Libri

ALESSANDRO LUCINO ESORDISCE NELLE LIBRERIE CON “LA SFERA DI GLASBAL”

282Views
 
 

Ha iniziato a circolare in rete il nome di un giovane scrittore, autore de “La sfera di Glasbal”, il romanzo che l’ha catapultato nelle più importanti librerie italiane.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 
 

 

  
Un successo inaspettato quello del ventitreenne Alessandro Lucino. In poco tempo è riuscito a far parlare di sé e del suo libro, portando una novità nel panorama editoriale italiano. Alessandro è nato a Giussano il 10 Settembre del 1994. Dopo gli studi al liceo socio-psicopedagogico si iscrive alla facoltà di comunicazione, media e pubblicità. Dopo aver lavorato per alcune enti televisive decide di unire gli appunti, recuperati su una piccola agenda da tasca durante gli spettacoli, alla sua passione per la scrittura, iniziando la stesura de “La sfera di Glasbal”, durata circa un anno e mezzo. Il romanzo è stato edito da Maria Margherita Bulgarini, nella collana Ilcignonero. Alessandro Lucino, oltre che per il libro, è conosciuto per la frequentazione con la modella Elisabetta Galimi, ex presentatrice di Sportitalia. Inoltre, il giovane è anche il proprietario di Fruitkini, un brand di costumi da bagno da donna.
“La sfera di Glasbal” non è un semplice romanzo di formazione, ma è un vero e proprio diario introspettivo, narrato in prima persona da Leonardo Leone, il protagonista della storia. Tutta la vicenda viene narrata, in un lungo flashback, dal carcere di San Vittore di Milano. Leonardo è un giovane rampollo di un’altolocata famiglia milanese, una tra le più ricche del panorama imprenditoriale italiano. Il padre si chiama Gianluca, detto “Mr G.”, è un business man che opera nel settore dei petroli. Famoso a livello internazionale per aver fondato la Leone S.p.A. una società con un  fatturato milionario. La madre si chiama Greta e fino alla nascita di Leonardo si occupava della gestione delle trattative estere della società di Gianluca. A seguito di una serie di vicissitudini legate ad una previsione, legata ad un oggetto molto particolare “La sfera di Glasbal”, Leonardo verrà catapultato in un mondo a lui completamente sconosciuto, fatto di omicidi, traffico di stupefacenti, rapimento di minori e corruzione. Il denaro sarà la causa che muoverà una serie di pedine legate alla criminalità organizzata. Nel romanzo sono presenti diverse tematiche come la disoccupazione giovanile, la povertà e la corruzione a pubblico ufficiale. Un altro tema molto importante ne “La sfera di Glasbal” è l’amore, che viene narrato sotto ogni sfumatura possibile: l’amore nei confronti della famiglia, l’amore per una donna e l’amore per se stessi. Alessandro Lucino, attraverso la vita di Leonardo Leone, vuole esprimere il suo giudizio personale su una serie di vicende legate alla vita.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

www.mariamargheritabulgarini.it

 

 

 
 

 

 

 

  
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."